Erice, chiesti nuovi finanziamenti per gli impianti sportivi

redazione

Erice, chiesti nuovi finanziamenti per gli impianti sportivi

Condividi su:

martedì 16 Febbraio 2016 - 16:32

Il Comune di Erice, aderendo alla richiesta del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) di formulare progettualità a valere sul fondo sport e periferie, propone ulteriori iniziative da inserire all’interno del progetto “Ericè sport e tempo libero”.
Tra i progetti presentati risultano la Cittadella dello sport, in accordo con il C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico), che prevede la realizzazione di una serie di attrezzature sportive, quali: campi di calcetto, tennis, spogliatoi, parcheggi, campo polivalente, edificio polifunzionale dedicato a foresteria, palestra fisioterapica, aree di ristoro e servizi per circa €15.000.000,00, il Campo Mokarta con campo di calcio, pista di atletica, spogliatoi, tribuna, impianto energetico, parcheggi, accessi e la realizzazione di un sistema informativo per la comunicazione per
€ 1.500.000,00 e, infine, la manutenzione straordinaria della palestra Pino Cardella, in località Raganzili, per il rifacimento delle coperture, i parquet e insonorizzazione per 785.000 euro.
Continuiamo nella nostra mission di portare finanza pubblica, extra bilancio comunale per la realizzazione di importanti opere pubbliche a sevizio del territorio ericino e non solo – affermano Il sindaco Giacomo Tranchida e l’Assessore Gianvito Mauroabbiamo candidato tre progetti immediatamente realizzabili a valere della dotazione governativa nazionale 2006. Ci aspettiamo adesso risposte positive al fine di poter offrire al nostro territorio infrastrutture sportive utili e necessarie per l’intero comprensorio sovracomunale”.

Alessandra De Vita

Condividi su: