Davide Faraone resta il solo candidato e il Pd lo proclama vincitore senza passare dalle primarie. E’ lui il nuovo segretario regionale del partito

In Apertura, Politica, Regione
Davide Faraone

Come era prevedibile, dopo il ritiro della propria candidatura alla segretaria regionale di Teresa Piccione, il nuovo segretario del Pd è il renziano Davide Faraone. Lo ha stabilito la commissione regionale per il congresso riunita fino a notte fonda a Palermo.

Abbiamo pubblicato nei giorni scorsi la polemica che era scoppiata all’interno del partito democratico: da una parte i renziani sostenitori di Faraone che optavano per la celebrazione delle primarie senza prima passare attraverso i congressi locali sia di circolo che di federazione, dall’altra i sostenitori della candidatura della Piccione, vicina alla posizioni di Zingaretti, che erano per tenere prima i congressi locali. Addirittura in alcuni casi le assisi comunali e provinciali erano già state convocate.

Vista la decisione della commissione nazionale a cui in tanti si erano rivolti, di celebrare domenica prossima le primarie e in seguito i congressi zonali, Teresa Piccione aveva ritirato la sua candidatura. A questo punto la commissione regionale ha deciso per l’annullamento delle primarie regionali sancendo così di fatto la nomina di Davide Faraone a segretario regionale.

Resta irrisolta la questione relativa al gruppo dirigente che affiancherà il senatore palermitano alla guida del partito in Sicilia.

You may also read!

BMW a tutta energia: crescono le vendite delle elettriche in attesa della nuova Serie 3

Il mercato delle auto elettriche sta finalmente prendendo piede anche in Italia e questa è un’ottima notizia per la

Read More...
Giornata della memoria e dell'impegno - Libera

Intimidazione a Chiara Natoli, la condanna del coordinamento provinciale di Libera

Brutto risveglio per la città di Palermo e per il movimento antimafia, scossi dalla notizia di quanto accaduto all’attivista

Read More...
Marsala Calcio - campo e pallone

Calcio, il Marsala vince a Messina e consolida il terzo posto

Un grande Marsala vola sul tappeto in erba sintetica del “Despar Stadium” e fa un sol boccone del Città

Read More...

Mobile Sliding Menu