Favignana: in tre evadono dal carcere, uno è ergastolano

redazione

Favignana: in tre evadono dal carcere, uno è ergastolano

Condividi su:

sabato 28 Ottobre 2017 - 10:38

Nottata agitata presso la casa circondariale di Favignana. Tre uomini sono evasi dal carcere dell’isola, intorno alle 3 di notte. Pare che i soggetti in questione siano riusciti a scappare dalla struttura detentiva dove stavano scontando le rispettive pene dopo aver segato le sbarre. La notizia della fuga è stata confermata dalla direzione del penitenziario. Tra i tre evasi dal carcere di Favignana c’è anche un ergastolano originario di Pachino, condannato per omicidio, e due uomini di Vittoria che avrebbero dovuto finire di scontare la pena nel 2032 e nel 2037. Si tratta di Mario Avolese (l’ergastolano), Giuseppe Scardina e Massimo Mangione.

Avolese era stato condannato dopo l’omicidio di un 24enne, reato commesso per rivalsa del fratello che gli avrebbe insidiato la moglie. Scardino e Mangione erano invece stati protagonisti di rapine a mano armata.

Secondo le prime ricostruzioni, i tre evasi, dopo aver segato le sbarre sono saliti sul tetto del reparto e con delle lenzuola a mo’ di fune, si sono lanciati sul muro di cinta. Poi, sempre con le stesse lenzuola, sono scesi in strada.

Condividi su: