“Favole Sottobraccio”, oggi a Marettimo la scrittrice Roberta Comin

In Cultura, Isole

Nuovo appuntamento per la rassegna “Libri e letture di qua e di là dal Mare” a Marettimo che vede protagonista Roberta Comin, scrittrice veneziana, autrice di favole per bambini. L’incontro avrà luogo oggi alle 18 presso il giardino parrocchiale dell’isola. L’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale “Marettimo” con il patrocinio del Comune di Favignana-Isole Egadi, alla presentazione interverrà anche la scrittrice Girolama Sansone.

Roberta Comin
Roberta Comin

L’autrice approda in questo mondo letterario grazie alla personale esperienza di madre e alla collaborazione con Francesca Turcato, psicologa e psicoterapeutica infantile. Nove dei suoi più bei racconti sono stati raccolti nel volume “Favole Sottobraccio”, edito da Marcianum Press; rivolte ai bambini le favole sono state pensate per affrontare assieme agli adulti le problematiche legate alla crescita offrendo un modo  giocoso e sorridente di affrontarle.

 

 

You may also read!

E’ morto l’insegnante Attilio Del Puglia

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Attilio Del Puglia, maestro conosciutissimo a Marsala per le sue doti

Read More...

Santa Pasqua, il messaggio del Vescovo Mogavero e un pensiero a Notre Dame

Qui il messaggio del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero, in occasione della Santa Pasqua:

Read More...
Misteri

Misteri, il Questore di Trapani ringrazia Maestranze, Ceti e cittadini per “l’alta responsabilità”

A poche ore dalla conclusione della processione dei Misteri di Trapani il Questore della Provincia, vuole ringraziare l’Unione Maestranze

Read More...