Festival Scontrino: oggi due concerti al museo Pepoli

Audrey Vitale

Festival Scontrino: oggi due concerti al museo Pepoli

Condividi su:

martedì 28 Luglio 2015 - 16:32

Nell’ambito degli eventi organizzati per il “Festival Scontrino” dal Conservatorio di Trapani, si terrà oggi alle 18.30 presso il Museo “A. Pepoli” di Trapani un concerto tenuto dal Maestro Demetrio Comuzzi alla viola e Anna Maria Curti Giardina al pianoforte. Per l’occasione verranno eseguiti brani di Bossi, Glinka, Brahms e Schumann.

 “Il duo Comuzzi – Curti Giardina suona in perfetta sintonia, un’alchimia di incontri sonori perfettamente riuscita. Ha consolidato fin dalla sua nascita un vastissimo repertorio della letteratura cameristica per viola e pianoforte che va dal ‘700 sino ai giorni nostri. Formatosi artisticamente nel 2012 all’interno del Conservatorio di Trapani, è impegnato in una intensa attività concertistica che lo porta ad esibirsi sotto il patrocinio delle più rappresentative Associazioni Musicali: stagione Rai di Palermo in diretta streaming sulla rete, Accademia Musicale di Vilnius, Associazione Tropea Musica, Masterclass a Lucca presso l’istituto Boccherini con l’apertura della stagione dei concerti, Castello Ursino di Catania.

Festival scontrino

Michele Petrella

Alle 21.00 si terrà un altro concerto per pianoforte tenuto dal Maestro Michele Pentrella. Verranno eseguiti brani di L. V. Beethoven e F. Chopin. 

Michele Petrella si è diplomato al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. Si è esibito come pianista solista in numerose città italiane e straniere e per importanti istituzioni musicali come l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, il Mozarteum di Salisburgo, il Palazzo Chigi di Ariccia, il Teatro Piccini di Bari, il Teatro Ghione ed il Teatro di Marcello di Roma, il Teatro la Fenice di Venezia, la Salle Cortot di Parigi, riscotendo sempre grandi consensi di pubblico e critica.  Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali classificandosi sempre tra i primi posti; ha ottenuto il premio speciale al concorso internazionale pianistico di Oslo per la migliore esecuzione del brano moderno, con la sonata op. 26 di Samuel Barber. Le sue esecuzioni abbracciano un vasto repertorio pianistico che spazia dal barocco al periodo moderno. Attualmente insegna Pianoforte Principale presso il Conservatorio musicale “Antonio Scontrino” di Trapani.

L’ingresso per entrambi gli eventi è libero e gratuito.

Condividi su: