Fisica quantistica: a Mazara un workshop internazionale

In Eventi, Mazara
Collegio dei Gesuiti Mazara

Torna la Fisica Quantistica a Mazara del Vallo dal 18 al 22 Settembre, presso la Sala La Buna del Collegio dei Gesuiti, con il workshop: ‘The Many Facets of Non-Equilibrium Physics: from Many Body Theory To Quantum Thermodynamics’. Il workshop farà incontrate alcuni dei maggiori esperti europei nel campo della dinamica dei sistemi fortemente interagenti, della termodinamica quantistica e delle tecnologie quantistiche. E’ prevista inoltre la partecipazione di giovani ricercatori e di studenti di dottorato al fine di favorire lo scambio scientifico fra diverse generazioni di ricercatori.

Direttori del Workshop sono il prof. Alexander Altland e il prof Sebastian Diehl dell’University of Cologne – Germany, il dott. Jamir Marino JILA, Boulder University of Colorado ed il Prof. Massimo Palma, Tecnologie e Processi Quantistici, Dipartimento di Fisica e Chimica, Università di Palermo.

Il workshop si svolge col patrocinio delle Università di Colonia e Palermo e della Città di Mazara del Vallo che ha concesso l’uso dei locali dell’ex Collegio per ospitare gli incontri.

I lavori inizieranno alle 16,00 di lunedì 18 Settembre.

You may also read!

Incidente stradale nella notte a Strasatti

Due auto sono state protagoniste di un incidente stradale che si è verificato intorno alle tre di questa notte

Read More...
Circolo Velico Marsala

Al Circolo Velico Marsala la 3 e 4 prova del campionato zonale di vela

Con un vento da Maestrale che soffiava sui 8 mt/sec, ha avuto inizio, nelle acque antistanti il circolo velico

Read More...
rifiuti a fuoco

Cumuli di rifiuti a fuoco nell’area industriale. Maltese: “occorre intensificare i controlli”

“Da anni chiediamo all’amministrazione di controllare il conferimento indiscriminato dei rifiuti ingombranti e non, in diverse aree e strade

Read More...

Mobile Sliding Menu