Flash di calcio, bene il Marsala calcio e il 1912. Pareggi per R.C.B. e Bianco Arancio

redazione

Flash di calcio, bene il Marsala calcio e il 1912. Pareggi per R.C.B. e Bianco Arancio

Condividi su:

lunedì 10 Dicembre 2018 - 17:37

MARSALA CALCIO. Se alla vigilia un pareggio era auspicabile, a giochi fatti rimane solo tanto rammarico in casa Marsala Calcio. La formazione lilybetana ha impattato 2-2 al “Vincenzo Presti” di Gela, dopo aver assaporato il gusto della vittoria. Fino all’84esimo minuto la squadra di mister Vincenzo Giannusa era in vantaggio 0-2 grazie alle reti di Manfrè, ancora a segno e ancora con un bel colpo di testa, e Balestrieri, quest’ultimo bravo a trasformare su calcio di rigore. Sessanta secondi di follia, in un clima surreale con uno stadio desolatamente vuoto, hanno permesso al Gela di recuperare un match ormai compromesso. Una punizione di Ragosta e un colpo di testa di Sowe, su cross di quest’ultimo, hanno infranto i sogni del Marsala Calcio. Inutile sul forcing finale degli azzurri che ha prodotto esclusivamente l’esplosione del portiere avversario, reo di aver atterrato fuori area Manfrè lanciato in porta. Un pareggio che, comunque, permette alla squadra del vicepresidente Lo Presti di preservare il terzo posto in solitaria alle spalle di Bari e Turris. Non c’è tempo comunque per recriminare, infatti domani pomeriggio alle 14.30 andrà in scena la 15esima giornata e al “Nino Lombardo Angotta” arriverà l’insidioso Portici.

SPORT CLUBMARSALA 1912.Dopo il terremoto delle scorse settimane che ha portato alle dimissioni di Vinci e, successivamente, di Calamia e Iacono, è tornata un po’ di calma in casa Sport Club Marsala 1912. Gli azzurri, reduci dalla disfatta palermitana contro il Cus, sono riusciti a far valere il fattore campo e, su un campo in pessime condizioni, hanno superato la Nuova Caccamo, penultima forza del campionato, con il netto risultato di 2-0. Al Municipale, nonostante le reti siano arrivate solamente nel secondo tempo, i lilybetani hanno sempre avuto in mano le redini dell’incontro e, con grande personalità, hanno amministrato il match. Nella ripresa, è stato Piacentino a schiodare lo 0-0- e, nel finale, Scarpitta a ipotecare anzi tempo i tre punti. Un risultato importante che permette di galleggiare al limite della zona play out, allontanando ulteriormente il penultimo posto della graduatoria. Questi i risultati completi della 14esima giornataGeraci- Canicattì 0-0, Licata-Pro Favara 3-1, Mussomeli- Castelbuono 3-1, Sant’Agata-Mazara 1-1, Castellammare-Cus Palermo 2-1, Dattilo Noir-Partinicaudace 3-0, Marsala 1912-Nuova Caccamo 2-0 e Parmonval-Alcamo 1-0. Il calendario, in occasione dell’ultima partita valevole per il girone di andata, per lo Sport Club Marsala 1912 prevede l’insidiosa trasferta di Favara al cospetto di una compagine, attualmente, in piena zona retrocessione.

II CATEGORIA. Domenica agrodolce per le due squadre del territorio impegnate nel campionato di II categoria. Lo Sporting R.C.B. di mister Chirco, impegnato a Lampedusa, è riuscito a conquistare un punto che muove la classifica al termine di una partita spettacolare. 4-4 il punteggio finale. Invece, al “Comunale” di Petrosino, il Bianco Arancio, sotto nel punteggio contro il Calatafimi, ha riacciuffato il 2-2 solo nella ripresa

Condividi su: