Flash di calcio, bilancio positivo per le marsalesi. Perdono solo il 1912 e il Bianco Arancio Petrosino

redazione

Flash di calcio, bilancio positivo per le marsalesi. Perdono solo il 1912 e il Bianco Arancio Petrosino

Condividi su:

lunedì 26 Novembre 2018 - 15:20

MARSALA CALCIO. Vittoria schiacciante, la quarta consecutiva, per il Marsala Calcio che, al “Mimmo Rende” di Castrovillari, si è imposto per 4-1 contro i padroni di casa. Un rullino di marcia straordinario che proietta la formazione azzurra al terzo posto in classifica alle spalle di Bari e Turris. Subentrato al dimissionario Chianetta,  il “traghettatore” Vincenzo Giannusa, ancora non è stata infatti effettuata nessuna scelta dalla società in merito al nuovo tecnico, sta dimostrando di meritare la conferma. Per lui parlano i risultati, ma anche il gioco espresso dalla squadra. In terra calabra, i lilybetani hanno dimostrato i avere le carte in regola per poter ambire ai play off e, al termine di una match ben giocato, sono tornati a casa con l’intera posta in palio. Dopo pochi minuti di gioco, Balistreri era già riuscito a schiodare lo 0-0 con un bellissimo goal, poi annullato per fuorigioco. Al 10’,  il vantaggio del Marsala grazie ad un tiro da fuori area di Lo Nigro. Nella ripresa, a sancire la vittoria, la doppietta di Prezzabile ,al 51′ e al 68’, e la rete di Manfrè al 78’. Inutile, se non ai fini statistici, la rete dei locali. Forte di questo rullino di marcia, la squadra tornerà a lavoro nel pomeriggio per preparare la meglio la sfida interna di domenica prossima contro la Palmese.

MARSALA 1912. Lo Sport Club Marsala 1912 ha dovuto sventolare bandiera bianca al cospetto del quotato Canicattì, seconda forza del campionato. Al “Nino Lombardo Angotta”, gli agrigentini hanno confermato il pronostico della vigilia e si sono imposti con un perentorio 0-3. La corazzata allenata dal tecnico mazarese Nicola Terranova ha schiodato lo 0-0 con Di Mercurio al 13 minuto ed ha poi ipotecato i tre punti nella ripresa con le reti di Iraci e Filippone. Con 14 punti conquistati, gli azzurri preservano un margine di due punti dalla zona play out. Quello che fa notizia, però, è quanto successo nella conferenza indetta da Luigi Vinci nel dopo gara. Infatti,  l’imprenditore marsalese ha rassegnato le proprie dimissioni da presidente, lasciando la gestione della società all’altro 50% della proprietà facente riferimento a Marino.  Dubbio il futuro del sodalizio azzurro. Tornando a parlare di calcio giocato, questi risultati completi: Parmonval-Licata 2-1, Geraci-Castelbuono 1-0, Mussomeli-Mazara 0-2, Pro Favara-Sant’Agata 1-2, Castellammare-Partinicaudace 1-1, Nuova Caccamo-Cus Palermo 3-1, Dattilo Noir-Alcamo 2-1 e, come detto, Marsala 1912-Canicattì 0-3.

II e III CATEGORIA. Lo Sporting R.C.B., grazie al successo di domenica scorsa a Partanna, ha preservato la leadership del torneo. La formazione di mister Chirco si è imposta in terra belicina per 2-3 ed è salita a quota 16 punti. Il Bianco Arancio Petrosino, invece, ha dovuto sventolare bandiera bianca a Custonaci. I ragazzi di mister Gargaglione hanno perso 3-0, al termine di una gara giocata male e sottotono,. I petrosileni, nonostante lo stop, con 10 punti rimangono comunque in zona play ff. Infine, nel torneo di III categoria che ha aperto i battenti lo scorso weekend, da segnalare l’ottimo debutto del Petrosino-Marsala del presidente Licari, che ha vinto a in trasferta contro lo Sport Club Mazara 1-4, e del Real Paolini che ha vinto a Castelvetrano contro l’Eleonora Folgore per 1-3.

Condividi su: