Flash di calcio: successi per Marsala Calcio e 1912. Pareggi per R.C.B. e Bianco Arancio

redazione

Flash di calcio: successi per Marsala Calcio e 1912. Pareggi per R.C.B. e Bianco Arancio

Condividi su:

lunedì 12 Novembre 2018 - 16:45

MARSALA CALCIO. Al termine della settima più travagliata di tutta la stagione, il Marsala Calcio è tornato al successo e ha confermato, semmai ce ne fosse stato bisogno, la solidità di questo gruppo. Davanti ai fortunati 450 spettatori, che sono accorsi al “Nino Lombardo Angotta”, ricordiamo infatti che per via delle limitazioni imposte dalla Commissione Provinciale di Vigilanza Pubblici Spettacoli che ha chiuso gradinata, curva e gran parte della tribuna i posti disponibili per accogliere i tifosi si sono ridotti a poco meno di 500, gli azzurri, si sono imposti per 1-0 contro l’ostico Locri. Al termine di una gara ben giocata, su un campo al limite della praticabilità, i lilybetani sono riusciti a conquistare i tre punti grazie ad uno straordinario calcio di punizione trasformato da Lo Nigro, in campo dal primo minuto in sostituzione di capitan Nakib Sekkoum squalificato. Unica nota negativa, l’espulsione, nel finale, di DarioBarraco, che salterà la sfida infrasettimanale di domani. La carovana azzurra sarà di scena in terra acese, dove ritroverà Sekkoum e dove, soprattutto, in panchina dovrebbe tornare Vincenzo Giannusa. Salvo sorprese dell’ultima ora, infatti, con l’Acireale sarà ancora il vice di Chianetta a dover guidare il Marsala. Si attendono ulteriori sviluppi, forse anche societari, per poter dare un volto al nuovo tecnico. Romano, Napoli, la suggestiva ipotesi di Tacchinardi e tanti altri nomi sono stati fatti e sono quelli che circolano in città ma, come detto, nulla è deciso.

SPORT CLUB MARSALA 1912. Dopo la delusione di Alcamo, torna il sorriso in casa Marsala. Secondo successo per mister Giovanni Iacono che, dopo aver battuto il Mazara, ha potuto gioire per i tre punti conquistati e la buona prova disputata dai suoi ragazzi. Sabato pomeriggio, in anticipo e su un campo allenato dall’abbondante pioggia, il Marsala 1912 si è imposto per 2-0 (reti di Ogbebor  e Sainey) contro il fanalino di coda Castelbuono.  Gli azzurri non hanno trovato difficoltà a superare i madoniti conquistando l’intera posta in palio e abbandonando, per la prima volta in stagione, la zona retrocessione. La squadra lilybetana con 11 punti finora conquistati, è in attesa che si riapra il mercato per potenziare l’organico. Fiduciosa in vista del proseguo di questo impegnativo campionato, da oggi Maltese e compagni torneranno a lavoro per preparare al meglio la gara esterna con il Partinicoaudacie.

II CATEGORIA. Due pareggi per le squadre marsalesi impegnate nel torneo di seconda categoria girone “A”. In occasione della quarta giornata, la capolista Sporting R.C.B. ha pareggiato per 1-1 contro l’Erice Borgo. Nonostante il passo falso, la squadra del tecnico Giovanni Chirco è riuscita a preservare la leadership de torneo con tre punti di vantaggio sui petrosileni del Bianco Arancio. I ragazzi di mister Fabio Gargaglione, infatti, non sono riusciti a recuperare punti perché hanno impattato 3-3a Giuliana. Al termine di una gara tambureggiante, i petrosileni, sotto di due reti, sono riusciti a recuperarla consolidando la sesta posizione.

Condividi su: