Flash di calcio, vincono tutte le formazioni lilybetane. Successo anche per il Bianco Arancio Petrosino

redazione

Flash di calcio, vincono tutte le formazioni lilybetane. Successo anche per il Bianco Arancio Petrosino

Condividi su:

lunedì 19 Novembre 2018 - 15:51

MARSALA CALCIO. Terzo successo consecutivo per il Marsala Calcio. Dopo Locri e Acireale, vittoria anche contro il Città di Messina. Non poteva terminare in modo migliore l’impegnativa settimana per capitan Sekkoum e compagni. Contro i peloritani, con un goal per tempo, gli azzurri hanno ipotecato i tre punti confermando di essere una squadra molto cinica. Infatti, al termine di una gara scialba di emozioni, i locali sono stati bravi a concretizzare in rete le poche occasioni create, per merito anche dei messinesi ben organizzati in difesa. Dopo aver rischiato di capitolare, i lilybetani hanno schiodato lo 0-0 al 39′ con Balistreri, abile a concludere in rete una pregevole azione confezionata dall’accoppiata Giardina-Barraco. Il raddoppio nella ripresa con Vincenzo Manfrè, bravo anche lui a sfruttare un pallone vagante in arra avversaria. In virtù di questo successo, la squadra guidata da Vincenzo Giannusa si attesta al quarto posto in coabitazione con la Nocerina a quota 19 punti. Non poteva esserci miglior debutto per il vice di Ignazio Chianetta alla guida del blasonato Marsala. I nove punti in tre gare potrebbero anche assicurargli un futuro come primo allenatore della squadra. Un ruolo fondamentale lo giocherà il nuovo equilibrio societario che, da indiscrezioni, dovrebbe delinearsi entro fine mese.

SPORT CLUB MARSALA 1912 Successo corsaro per il Marsala 1912. Al termine di una gara combattuta, la formazione di Giovanni Iacono ha espugnato il campo di Partinico imponendosi per 0-1. Dopo la vittoria interna con il Castlebuono, finalmente è arrivato il primo successo esterno degli azzurri che, con questi tre punti, rilanciano le proprie quotazioni nel massimo torneo regionale. Match winner è stato il centrale difensivo Alessandro Agate, marsalese doc, che alla mezzora ha trovato la via del goal sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al termine di una garadura, il Marsala ha concluso in 10 uomini per via dell’espulsione di Sainey, unico vero riferimento in avanti. I locali, invece, hanno fatto rientro negli spogliatoi in nove. Questi i risultati completi: Cus Palermo – Pro Favara 0-0, Mazara – Dattilo Noir 2-3, Canicattì – Nuova Caccamo 6-0, Alcamo – Geraci 0-0, Licata – Mussomeli 3-0, Sant’Agata – Parmonval 0-0, rinviata Castelbuono-Castellammare.

II CATEGORIA. Successo per lo Sporting R.C.B. e leadership solitaria del torneo di II categoria.   La formazione guidata da mister Giovanni Chirco ha vinto e convinto al cospetto del malcapitato Custonaci che ha incassato un perentorio 4-1. In virtù di questo risultato i marsalerei salgono a quota 13 punti e guardano tutti dall’alto verso il basso. Bene anche il Bianco Arancio Petrosino. I ragazzi di mister Fabio Gargaglione hanno, infatti, vinto contro i trapanesi della Juvenilia per 1-0. Continua quindi la striscia positiva dei giallorossi che grazie ad un bellissimo goal direttamente da calcio piazzato di Consentino, hanno guadagnato il terzo posto in classifica generale. Un plauso va tributato anche al portiere De Pasquale che ha respinto un calcio di rigore concesso alla compagine ospite. Adesso due trasferte consecutive per il Bianco Arancio, Custonaci e Capaci.

Condividi su: