FLASH DI SPORT

redazione

FLASH DI SPORT

Condividi su:

venerdì 17 Febbraio 2017 - 17:29

BASKET. Dopo il successo dello scorso weekend contro la Virtus Trapani, domenica pomeriggio la Nuova Pallacanestro Marsala sarà di scena a San Filippo del Mela, per affrontare il Minibasket Milazzo in occasione della settima giornata valevole per il girone di ritorno. I giovani atleti lilybetani, dopo l’affermazione nel derby, hanno tanta voglia di ben figurare per confermare i progressi fatti finora al cospetto di una squadra tecnicamente molto ben preparata.  Il Minibasket Milazzo è, infatti, ancora alla ricerca dei punti necessari per centrare i i play off. “Sarà certamente un avversario piuttosto agguerrito – ha commentato il coach della Nuova Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo –  ma noi siamo fiduciosi, il morale è alto, grazie anche  alla vittoria della scorsa settimana, e possiamo contare su un organico più completo che ci permetterà più rotazioni. Giocheremo fino alla fine lottando per la vittoria”. Per la cronaca, la gara inizierà alle ore 18.30 e sarà arbitrata dai signori  Mucella De Gaetano Angelo di San Filippo del Mela (Me) e Squadrito Davide di Spadafora (Me).

CALCIO FEMMINILE. Domenica pomeriggio alle 15.00, il Calcio Femminile Marsala tornerà a giocare al “Mariano Di Dia” di Strasatti contro la Ludos del presidente Cinzia Valenti, compagine palermitana da poco vincitrice della Coppa Sicilia. Sarà un impegno ostico che le marsalesi dovranno onorare al meglio dopo la disfatta incassata nel turno infrasettimanale. Infatti, in occasione del recupero della prima giornata del campionato regionale di serie “C” di calcio femminile a compagine le lilybetane, nonostante lo sforzo profuso, sono state costrette a sventolare la bandiera bianca al cospetto delle più quotate avversarie del Catania di mister Scuto, reduce dal torneo nazionale di serie “B”, brave ad imporsi per 1-5. Per la cronaca, dopo il momentaneo vantaggio delle azzurre realizzato da Alessia Cammarata, lesta ad approfittare di una respinta corta del portiere ospite, le redini del gioco sono tate prese in mano dalle etnee. Prima del riposo il momentaneo pareggio, complice anche una distrazione della difesa azzurra e, nella ripresa, la fuoriclasse catanese Marem Ndiongue, appena opzionata dal Lucerna (serie A svizzera), è salita in cattedra realizzando ben quattro reti.  Non faccio drammi – ha dichiarato il tecnico azzurro Valerio Anteri – la mia squadra ha fatto enormi progressi ed ha disputato un primo tempo che ha sorpreso anche me, contro avversarie di valore. Purtroppo l’aver perso una pedina importante come Casano ha destabilizzato le ragazzine che hanno accusato il colpo. Ho molta fiducia in tutte loro e con tranquillità continueremo a lavorare per le prossime gare.

VOLLEY. Dopo la cocente sconfitta subita lo scorso weekend contro l’Arzano, domani  pomeriggio  alle 17.30 la Sigel Marsala sarà chiamata a quella che, probabilmente, potrebbe essere l’ultima prova d’appello per poter tornare a recitare un ruolo da protagonista nel torneo nazionale di serie “B1”. Alla palestre “Fortunato Bellina” arriverà la Giovolley Aprilia, attualmente seconda in graduatoria e staccata di sole quattro dalla battistrada MAM S.Teresa Riva; le marsalesi, dal canto loro, dovranno riscattare la battuta d’arresto incassata in terra campana, dimostrando che si è trattato solamente di un incidente di percorso. Ricordiamo che, prima dell’inizio del match, si svolgerà una cerimonia di “gemellaggio” con l’ASD Scuola Rugby Marsala “I Fenici” del presidente Marco Quattrociocchi, alla presenza dell’ambasciatore ufficiale dell’UNICEF Andrea Lo Cicero, capitano della nazionale italiana di rugby fino al 2013 con ben 103 presenze in maglia azzurra.

Condividi su: