FLASH DI SPORT

redazione

FLASH DI SPORT

Condividi su:

martedì 21 Febbraio 2017 - 17:01

CALCIO A 5. Dopo dieci vittorie consecutive, la capolista Marsala Futsal ha impattato 4-4 contro l’ottimo Palermo Futsal Eghtininers. Nonostante il primo pareggio stagionale, la compagine lilybetana ha preservato la leadership della classifica generale anche se, adesso, con una sola lunghezza di vantaggio nei confronti del Monreale e con una gara ancora da recuperare. La prestazione sottotono degli azzurri, rispetto allo standard al quale avevano abituato i propri tifosi, ed i troppi errori sotto porta nella parte finale del match, quando bisognava gestire meglio le due reti di vantaggio, hanno inficiato il risultato finale. “Sapevo che sarebbe stata una trasferta difficile – ha commentato a fine gara mister Bruno – il Palermo Futsal ci ha sottratto cinque punti  tra andata e ritorno, tutti meritatamente.  Noi – ha continuato il tecnico – evidentemente non siamo la schiaccia sassi che tutti dicono, siamo ancora un cantiere aperto e dobbiamo proseguire col nostro lavoro, con umiltà“.

BASKET. Al termine di un match estremamente combattuto ed avvincente, la Nuova Pallacanestro Marsala è uscita sconfitta da San Filippo del Mela per 80-61. Il Minibasket Milazzo, dopo un avvio difficile (con gli azzurri avanti 19-20 alla fine del primo quarto), è riuscito a riprendere in mano le redini dell’incontro prima della pausa lunga alla quale è approdato avanti 41 – 32. Il gap fra le due formazioni è poi aumentato ancora di più nel terzo periodo ed è rimasto invariato anche nell’ultimo atto della partita. “I ragazzi non hanno saputo ripetere la bella performance della settimana precedente –  ha commentato coach Peppe Grillo – non hanno avuto la determinazione e la grinta che avevano messo in campo domenica scorsa. Ogni partita ha la sua storia e niente può essere improvvisato. Faremo tesoro di questa esperienza per  trovare il giusto approccio alla gara nelle due partite che ci separano dalla fine del campionato”. Due vere e proprie battaglie infatti attendono ora i giovani della Nuova Pallacanestro Marsala, una in casa e una in trasferta, per conquistarsi una buona posizione in classifica in vista dei play out.

VOLLEY. Al termine di una gara perfetta, la Sigel Pallavolo Marsala ha potuto gioire per il prezioso successo ottenuto contro la vice capolista Giovolley Aprilia. Le lilybetane, infatti, si sono imposte per 3-0 (25-21, 25-19 e 25-14) dimostrando carattere e compattezza, doti fondamentali per ambire alle prime posizioni. Un plauso va tributato al tecnico Ciccio Campisi che ha preparato il match benissimo, curando i particolare, e permettendo alle proprie atlete di non sbagliare praticamente nulla. Grazie a questo successo, la squadra azzurra ha acquisito ancora più consapevolezza nei propri mezzi ed è  ora pronta alle altre battaglie in programma da calendario e decisive per le sorti della stagione. Una menzione particolare merita il bellissimo gemellaggio con l’ASD Scuola Rugby Marsala sancito poco prima dell’inizio della partita. I giovanissimi rugbisti sono accorsi in massa al “Pala Bellina” accompagnati da Andrea Lo Cicero, grande campione della nazionale italiana della palla ovale e adesso testimonial dell’UNICEF.

CALCIO FEMMINILE. Il Calcio Femminile Marsala, in occasione della quinta giornata del campionato regionale di serie “C”, ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto della quotata Ludos. Tra le mura amiche del “Di Dia” di Strasatti, la squadra lilybetana, nonostante abbia tenuto bene il campo contro le vincitrici della Coppa Sicilia, hanno poi subito la maggior esperienza delle avversarie di turno che, prima del riposo, sono riuscite a schiodare lo 0-0. Nella ripresa, le azzurre, hanno tentato di pervenire al pareggio esponendosi alle ripartenze delle palermitane che hanno chiuso definitivamente il match siglando altre due reti. “Non ci aspettavamo certamente una vittoria – dichiara il capitano Federica Cucuzza – e onestamente nonostante il risultato possiamo considerare questa gara come un ulteriore passo in avanti nella costruzione di questa squadra. Rispetto alle gare di Coppa Sicilia siamo cresciute tantissimo e stiamo iniziando a dare filo da torcere alle avversarie anche se ancora commettiamo errori per ingenuità. Il nostro progetto sta dando i suoi frutti e, certamente, non è nel nostro DNA stare con le mani in mano; da domani io e le mie compagne torneremo a lavorare duro iniziando proprio dai nostri errori e preparandoci ad un’altra gara difficile, quella del 5 marzo a Strasatti contro l’Aci Sant’Antonio.” Le marsalesi attualmente occupano il terzo posto in classifica dietro Catania e Ludos.

Condividi su: