Flash di Sport: domenica le marsalesi tornano in campo. Il Municipale avrà 1700 posti

redazione

Flash di Sport: domenica le marsalesi tornano in campo. Il Municipale avrà 1700 posti

Condividi su:

venerdì 16 Novembre 2018 - 17:09

STADIO MUNICIPALE Si passa da 450 posti di domenica scorsa a 1700, 1500 in tribuna e 200 in gradinata nel settore ospiti. Questo il responso della commissione provinciale di vigilanza pubblici spettacoli, composta da rappresentanti di Prefettura, Comune di Marsala, Questura, Vigili del Fuoco, Genio Civile e Asp, che si è riunita ieri mattina al “Nino Lombardo Angotta”. Per lacune degli standard di sicurezza, in attesa dell’avanzamento dei lavori, rimane chiusa la curva e parte della gradinata. “E’ già un primo passo in avanti – ha dichiarato l’assessore allo sport Andrea Baiata – contiamo di adempiere a quanto richiesto dalla commissiona nel più breve tempo possibile, per riportare la capienza del Municipale a quella di inizio stagione”. A fare da eco alle parole dell’amministratore lilybetano, quelle del vice presidente azzurro  Nino Lo Presti: “Noi abbiamo fatto la nostra parte e anche oltre. Auspichiamo che tutto possa tornare alla normalità e che chi di competenza intervenga in modo celere. Rispetto ai 450 spettatori di domenica scorsa, in vista della sfida di domani con il Città di Messina, è già un passo in avanti”.

MARSALA CALCIO. Problemi di impiantistica a parte,  c’è grande entusiasmo in casa Marsala Calcio. Infatti, dopo i due successi con il Locri in casa e con l’Acireale in trasferta, la squadra lilybetana ha lavorato con serenità in vista del prossimo impegno interno con il Città di Messina. Domani alle 14.30 arriverà in città la formazione peloritana, reduce da successo nel derby stracittadino. La squadra di Giannusa, determinata a far bene, vuole  confermare la regola del “non c’è 2 senza 3”.

SPORT CLUB MARSALA 1912. Dopo la vittoria con il Castelbuono, lo Sport Club Marsala del presidente Luigi Vinci sarà di scena a Partitico contro la locale formazione. La squadra di Iacono, alla ricerca del primo successo esterno, è consapevole delle insidie che riserva il match, ma, in settimana, ha lavorato alacremente per cercare di colmare le lacune palesate in avanti. “Effettivamente dobbiamo rinforzare il reparto avanzato – ha dichiarato il patron azzurro – cerchiamo di fare il possibile fino alla riapertura del mercato, poi troveremo l’attaccante che potrà garantirci i goal nel girone di ritorno”. Queste le altre sfide in programma: Cus Palermo – Pro Favara, Sant’Agata – Parmonval, Licata – Mussomeli, Castelbuono – Castellammare, Alcamo – Geraci, Canicattì – Nuova Caccamo e il derby Mazara -Dattilo Noir.

CALCIO A 5. Tornerà a giocare tra le mura amiche, dopo il rinvio per cause meteorologiche del match di 15 giorni fa (si recupererà il prossimo 8 dicembre), il Marsala Futsal in occasione della gara in programma oggi pomeriggio alle 17:00 contro lo Sporting Alcamo. A dirigere la sfida saranno Claudio Martinico della sezione di Marsala e Antonino Schifano della sezione di Trapani. Il Marsala di mister Bruno, reduce dalla sconfitta di Monreale, proverà a far leva sul sostegno del pubblico amico per incamerare l’intera posta in palio contro lo Sporting Alcamo che da sempre, ha reso difficile la vita alla formazione azzurra. In casa Marsala assenze pesanti: mancherà capitano Daniele Trotta, appiedato per due turni dal giudice sportivo, il vice capitano Gaspare Pellegrino, squalificato per un turno, e Piergiorgio Perrella infortunatosi nella seduta di allenamento di giovedì.

PALLAMANO. E dopo aver parlato di calcio, volley e futsal, ci dedichiamo anche alla Pallamano. Se la capolista del campionato femminile di serie A2, LeAli Marsala, sarà di scena domenica pomeriggio tra le mura amiche contro il Licata, penultima forza del campionato con solo 3 punti conquistati, impegno ben più ostico per il Giovinetto Petrosino nel campionato maschile di serie B. Infatti, la formazione di mister Onofrio Fiorino, dopo aver perso ad Agrigento, domani pomeriggio dovrà fare i conti con il quotato Albatro Siracusa.

Condividi su: