Flash di sport, ancora una sconfitta per il Marsala Volley. Turno rinviato per il futsal. Il Calcio Femminile avvia una scuola calcio a Mazara

In Marsala, Sport

VOLLEY. Quarta sconfitta consecutiva, terza in sette giorni, per il Marsala Volley. Dopo Sassuolo, anche Perugia passa al “Pala Bellina” imponendosi, in rimonta, per 1-3 (25-18, 17-25, 20-25 e 17-25). Dopo un’ora e quaranta minuti circa di gioco, in una gara contraddistinta dagli innumerevoli e prolungati scambi, l’ha spuntata la Bartoccini Gioiellerie che ha fatto valere la maggiore esperienza. Marsala ha anche questa volta pagato dazio, cedendo alle umbre l’intera posta in palio. Nonostante le difficoltà sulla tenuta atletica, che forse ha fatto la differenza, la squadra adesso è a ranghi completi e potrà lavorare con maggiore serentità. Riguardo al match di domenica scorsa, nel primo set gagliarda la prestazione delle azzurre che sono riuscita a mettere sotto la vice-capolista. I restanti tre parziali sono invece stati  appannaggio delle ospiti, con le padroni di casa che, seppur reagendo al gap avvenuto nelle parti centrali di set,  hanno ceduto alla distanza. Nelle fila marsalesi, da registrare gli score di Taborelli e Angeloni che sono state prolifiche, dall’alto dei 16 punti a testa.

CALCIO A 5. Nel campionato di calcio a 5 di serie C1 sono state rinviate tutte le gare della 7° giornata. Sabato scorso, infatti, il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti, l’organo che disciplina tale campionato, ha deciso di rimandare a data da destinarsi l’intero turno per precauzione, vista l’allerta meteo in gran parte della Sicilia occidentale, quella, per l’appunto relativa al girone A. E’ invece ai nastri di partenza il campionato under 17 di calcio a cinque che vedrà protagonista il Marsala Futsal guidato sempre dal tecnico Marco Anteri. Del tutto rinnovata nella rosa, rispetto alla passata stagione ma altrettanto competitiva, la formazione azzurra  aspira al passaggio alla fase regionale. Esordio  subito in trasferta ad Alcamo   sul campo del Bonifato Don Bosco, mentre la prima in casa alla seconda giornata, sarà nel derby contro la Primavera Marsala. Il campionato ricalcherà lo svolgimento della passata stagione con le otto squadre che ne compongono il girone che si affronteranno in gare di andata e ritorno, al termine delle quali le prime quattro classificate si affronteranno negli spareggi play-off per determinare quale squadra accederà alla fase regionale.

CALCIO FEMMINILE MARSALA. Ha preso il via questo pomeriggio a Mazara del Vallo la nuova attività del centro calcistico di base femminile curato dal Marsala Calcio. Un progetto educativo di attività motoria dedicato esclusivamente alle bambine e alle ragazze di età compresa tra i 5 e i 14 anni. L’attività calcistica femminile è in forte espansione in tutta Italia, ma sono attualmente ancora pochi i poli in cui il calcio femminile è veramente avviato ed il Calcio Femminile Marsala è la terza società in Sicilia ad averlo creato dopo Ludos Palermo e Catania Femminile. Il progetto, curato da Valeria e Marco Anteri, ha lo scopo di consentire alle bambine iscritte di svolgere le attività a cui hanno sempre avuto accesso i loro coetanei maschi. Nello specifico , il sodalizio lilybetano intende creare un vivaio per avere un ricambio continuo per la prima squadra, che può così contare sulla continuità della preparazione.

You may also read!

Flash di sport: tutte le notizie su Marsala, Calcio Femminile e Futsal

CALCIO 2. Dopo il pareggio con rammarico di Roccella, domenica pomeriggio il Marsala Calcio tornerà in campo contro il

Read More...

A Marsala nasce il secondo circolo della Lega: lo presiede Fanny Montalto

Crescono a Marsala i sostenitori della Lega, con la nascita del secondo circolo intestato al partito guidato dal vice

Read More...
Eleonora Lo Curto

Lo Curto (Udc): “Serve l’impegno dei cattolici in politica” e ricorda Don Luigi Sturzo

 “L’attualità delle parole di don Luigi Sturzo, a 100 anni dall’appello ai Liberi e Forti, ci richiama ad un

Read More...

Mobile Sliding Menu