Flash di sport: calcio a 5, pallamano e podismo

redazione

Flash di sport: calcio a 5, pallamano e podismo

Condividi su:

martedì 15 Gennaio 2019 - 15:28

MARSALA FUTSAL. In occasione del primo match di campionato targato 2019, il Marsala Futsal ha impattato 6-6 al cospetto di un coriaceo Palermo Calcio a 5. Al termine di una gara ben giocata da entrambe le compagini, avvincente finale di partita con ben cinque reti realizzate nell’arco degli ultimi dieci minuti. Un susseguirsi di emozioni con sorpassi e contro sorpassi che alla fine lasciano entrambi le formazioni deluse. Sostanzialmente corretto il pareggio per quanto espresso in campo dalle due formazioni. Un plauso particolare va tributato a Pellegrino, autore di ben quattro reti. In classifica non cambia nulla, visto che dalla terza all’ottava posizione tutte le squadre hanno pareggiato tra cui anche la battistrada Pro Nissa che, in quel di Monreale, non è andata oltre al cinque pari. Il Marsala resta quinto con 21 punti all’attivo e, sabato prossimo, andrà a far visita all’Atletico Campobello, attualmente quarto con 28 punti. Da sottolineare che, poco prima del fischio di inizio, capitan Daniele Trotta ha consegnato ufficialmente alla propria dirigenza, nella persona di Francesco Peloso, la targa del secondo posto in Coppa Italia, ricevuta dagli organi federali dopo la finalissima persa a Caltanissetta la settimana scorsa-

GIOVINETTO PETROSINO. Ancora un successo per Il Giovinetto Petrosino che, dopo gli innesti fatti in corso d’opera, continua la sua scalata verso la zona alta della classifica. Domenica scorsa, al cospetto di una discreta cornice di pubblico, la formazione di mister Onofrio Fiorino si è imposta 27-24 per contro l’Aretusa Siracusa. E’ stata una bella partita quella giocata al cospetto della terza forza del campionato che, al termine di una gara sostanzialmente equilibrata, sopratutto nel primo tempo, ha visto prevalere i petrosileni, trascinati da giocatori dal recente glorioso passato, quali Graziano Tumbarello e Piero Pellegrino. Rallo e compagni hanno condotto l’intera gara, ma i giovani siracusani, sfruttando la velocità e le tante palle perse dei locali, hanno tenuto testa per quasi tutto l’incontro. Il Giovinetto, con questa vittoria, ha superato in classifica gli aretusei, salendo al quarto posto in classifica. Il prossimo weekend, difficile trasferta contro lo Scicli, terza in classifica. “Sono contento dell’ascesa della mia squadra – ha commentato mister Fiorino – fondamentali gli innesti di Graziano Tumbarello, Baldo D’Angelo e il ritorno tra i pali di Pellegrino. Ora il nostro potenziale non ha niente da invidiare alle squadre che stazionano nelle zone alte di classifica, ma dobbiamo ancora trovare una migliore forma atletica e i giusti sincronismi per una maggiore continuità di resa in campo. Inoltre, dobbiamo far fede sui nostri giovani che dovranno dimostrare di valere, soprattutto nelle gare fuori casa”.

PODISMO. Con la Maratona di Messina si è avviata la nuova stagione agonistica della Polisportiva Marsala Doc. In riva allo Stretto, a rappresentare i colori della società presieduta da Filippo Struppa sono stati Michele D’Errico, Matilde Rallo e uno dei tre Giuseppe Genna tesserati per il club biancazzurro, quello più giovane (classe ’82). Tutti hanno tagliato il traguardo. Impresa non sempre scontata in una gara di 42 km e 195 metri. Dei tre, il primo è stato, naturalmente, Michele D’Errico, che ha ancora una volta ha fornito una super prestazione. Altro encomio anche per Matilde Rallo, prima assoluta tra le donne con 3:59:50. Un primo posto che anche per lei è stato frutto di costanti e duri allenamenti e che ha visto l’atleta marsalese prevalere sulla più giovane pisana Valeria Sturniolo e sulla pugliese Anna Maria Matone. A completare il quadro, tra i marsalesi, è stato poi Giuseppe Genna (SM35) che ha tagliato il traguardo con il tempo di 5:14:57. Intanto, è già alle porte la nuova stagione dei Grand Prix Fidal provinciale e regionale. Il primo, per il 27 gennaio, prevede un cross a Trapani (in contrada Kinisia), mentre il secondo, per il 10 febbraio, la Mezzamaratona di Sant’Agata di Militello.

Condividi su: