Flash di sport: calcio, futsal e pallamano

redazione

Flash di sport: calcio, futsal e pallamano

Condividi su:

lunedì 15 Ottobre 2018 - 15:54

MARSALA CALCIO. Primo punto esterno per il Marsala Calcio. La formazione di mister Chianetta, dopo due sconfitte consecutive lontano dal “Nino Lombardo Angotta”, ha conquistato un punto prezioso contro il Cittanova. Risultato ad occhiali che, obiettivamente, è stato molto stretto per i padroni di casa. Bravi, comunque, gli uomini di mister Ignazio Chianetta a non subire goal per la prima volta in gare ufficiali quest’anno. Con questa nota positiva, capitan Nagib Sekkoum e compagni possono pensare alla settimana più sentita della stagione. Al “Nino Lombardo Angotta” domenica 21 ottobre alle 14.30 arriverà il Bari, attuale capolista e compagine accreditata per il salto di categoria.

MARSALA 1912. Ancora una sconfitta per il Marsala 1912. vinciNonostante il cambio in panchina, ieri pomeriggio la formazione cara al presidente Luigi Vinci ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto del Sant’Agata, squadra ben organizzata che ha conquistato una vittoria corsara. E’ stato un esordio amaro per Giovanni Iacono che, in occasione del match valevole per la sesta giornata del campionato di Eccellenza Sicilia, in appena 4 giorni di lavoro non è ancora riuscito a dare una propria identità al gruppo. Dopo una prima frazione di gioco priva di emozioni, il goal da tre punti è stato siglato al 52’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Con soli cinque punti all’attivo, la classifica inizia a complicarsi per i lilybetani che, il prossimo weekend, saranno di scena a Licata contro la squadra accreditata al successo finale.

MARSALA FUTSAL. Dopo il successo iniziale in quel di Palermo e i due stop consecutivi, in occasione della 4° giornata, il Marsala Futsal ha superato per 3-2 alla “Nuccio Pace” i palermitani del Real Trabia. Gara tesa e combattuta decisa dalle reti di Perrella, Chirco e Pizzo. Gli azzurri, pur senza brillare,  al triplice fischio hanno ricevuto il caloroso abbraccio del numeroso pubblico presente in palestra. Reduci dalla cocente sconfitta di otto giorni subita dal Villaurea e dopo una settimana travagliata, il Marsala Futsal è tornato a vincere, muovere la classifica e, soprattutto, ha ritrovato quella fiducia necessaria per il proseguo della stagione.  A quota sei in classifica, sabato prossimo sarà atteso a San Cataldo.

PALLAMANO FEMMINILE. Ottimo avvio per LeAli Marsala. La formazione di Eliana Maggio, impegnata nel campionato di serie “A2” girone E, in occasione della prima giornata ha dettato legge in terra agrigentina contro il Licata imponendosi con un perentorio 18-46. Per le lilybetane primi 2 punti in campionato che le vedrà sicuramente protagoniste e in lotta per tornare in serie “A1”.

Condividi su: