Flash di sport: calcio, scacchi e arti marziali

redazione

Flash di sport: calcio, scacchi e arti marziali

Condividi su:

giovedì 18 Ottobre 2018 - 16:58

BIANCO ARANCIO PETROSINO. Nel campionato di seconda categoria, il Bianco Arancio Petrosino ha tesserato il portiere Francesco Cappitelli, marsalese  classe 1992. Intanto, domenica prossima è in programma la prima gara ufficiale tra le mura amiche contro il Bruno Viviano Partanna (ore 15:30). Il 28 ottobre, invece, prima trasferta a Carini. La difficilissima trasferta, quanto meno a livello logistico, a Lamepedusa è prevista da calendario la 14° giornata, sabato 2 febbraio 2019. Infine, la 22° ed ultima giornata prevede il derby casalingo contro i marsalesi dello Sporting R.C.B. La società ha fatto sapere anche che, dopo 12 mesi di stretta collaborazione, lascia il posto di responsabile dell’area comunicazione Emanuele Scavuzzo. Al giovane marsalese, in uscita per impegni lavorativi che non gli consentono più di seguire con costanza e assiduità le sorti della squadra giallorossa, vanno i sentiti ringraziamenti del presidente Mario Parrinello e del presidente onorario Antonio Galfano.

SCACCHI. Si è riunito per la prima volta lunedì 15 ottobre il nuovo consiglio direttivo dell’A.D. Scacchi Lilybetana, eletto venerdì 12 ottobre nel corso di un’assemblea dei soci. Novità del nuovo vertice dell’associazione, la presenza, di tre componenti su sette, donne. “L’obiettivo del nuovo direttivo – esordisce il neo presidente Vincenzo Colicchia – e’ quello di promuovere lo sport della mente, che annulla le differenze generazionali e possiede una grande valenza sul piano sociale ed etico”. La nuova compagine dirigenziale eletta è così costituita: il presidente Vincenzo Colicchia, il vice Vincenzo Giuseppe Montalto, la tesoriera Maria Patrizia Nasso , il segretario Antonio Montalto e i consiglieri Enza Paola De Vita, Maria Lisa Parrinello e Pietro Savalla. Il nuovo Consiglio rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2019.

ARTI MARZIALI. Nuovo appuntamento con le arti marziali. Il maestro  Francesco Mortillaro ha, infatti, organizzato un tour regionale per promuovere l’attività MMA e Submission. Ad accompagnare il master lilybetano sarà i pluricampione del mondo Fabricio Nascimento. La prima tappa sarà Capo boeo, sabato 3 novembre dalle 17 alle 19.30 presso la nuova sede della Fight Club Marsala. Domenica 4 trasferta a Nicosia (En) e, infine, dopo aver replicato a Marsala il 10 novembre, domenica 11 sarà Palermo, grazie alla collaborazione con il coordinatore Opes Marco Di Matteo, ad ospitare lo stage.

Condividi su: