Flash di sport, domani torna in campo il Marsala Calcio. Crolla il Marsala Volley. Nel weekend il Millemete

redazione

Flash di sport, domani torna in campo il Marsala Calcio. Crolla il Marsala Volley. Nel weekend il Millemete

Condividi su:

martedì 11 Dicembre 2018 - 16:57

MARSALA CALCIO. Domani pomeriggio alle 14.30, il Marsala Calcio tornerà in campo al “Nino Lombardo Angotta”. Arriverà a Capo Boeo il Portici 1906, squadra ostica e reduce dal brutto stop interno contro la Turris. Questa mattina, al termine della seduta di allenamento di rifinitura, mister Vincenzo Giannusa ha diramato la lista dei 20 convocati: i due portieri Giappone (’01) e Giordano (’02), i difensori Benivegna (’00), Fragapane, Galfano (’99), Giardina, Giuffrida (’99), Maraucci, i centrocampisti Candiano, Corsino, Ciancimino (’99), Lo Nigro, Patti (’01), Prezzabile (’98) e Sekkoum e gli attaccanti Balistreri, Bonfiglio, Manfrè, Mazzara (’00) e Prestia. A dirigere il match sarà il signor Simone Gauzolino della sezione. A.I.A. di Torino, coadiuvato dalla signora Sara Capelli di Bergamo e dal signor Glauco Zanellato di Seregno.

VOLLEY. Sempre più in crisi il Marsala Volley. Ancora una sconfitta, ancora tra le mura amiche, ancora con una prova sottotono da parte di Angeloni e compagne. Nonostante l’esonero di mister Leonardo Barbieri, che ha pagato per tutti, e la buona prova di Veronica Taborelli (17 punti e il 43% in attacco registrato), unica ad uscire a testa alta dal taraflex della palestra “Fortunato Bellina”, la squadra cara al presidente Massimo Alloro è crollata 1-3 al cospetto della quotata Delta Informatica Treviso. Nel primo set, la squadra di coach Fabio Aiuto, promosso a primo allenatore, ha giocato male, in modo nervoso e con poca concentrazione; ne ha approfittato la formazione ospite per chiudere agevolmente il parziale 13-25. Sulla falsa riga anche il secondo gioco, chiuso 19-25. Nel terzo set, le lilybetane hanno espresso una pallavolo più fluida e, con non poche difficoltà, sono riuscite a  portarsi sul punteggio di 1-2, imponendosi per 25-23, grazie af una straordinaria Taborelli. Il ritorno della Delta e gli errori delle locali hanno poi fatto la differenza in quello che è stato l’ultimo atto del match. Come detto, domenica 16, la truppa cara al presidente Alloro resterà ferma ai box e, in settimana, lavorerà per preparare al meglio il rush finale con sei apparizioni di regular-season e, successivamente, la pool-salvezza.

RUGBY. C’è grande attesa per la terza edizione del classico Trofeo di Minirugby Millemete di Natale, in programma  il 15 e 16 dicembre allo Stadio Municipale Lombardo Angotta di Marsala.  Ospite d’eccezione quest’anno Andrea Lo Cicero, storico Capitano della Nazionale Italiana di Rugby e consulente Tecnico della Scuola Rugby i Fenici di Marsala  Il Torneo Millemete di Natale con oltre 250 atleti accreditati tra i 5 ed i 14 anni, si svolgerà domenica 16 dicembre, registrando il record assoluto di presenze; 21 squadre suddivise nelle diverse categorie e provenienti da tutta la Sicilia. “Il Torneo Millemete nasce per realizzare un sogno indimenticabile per gli atleti che lo partecipano – ha spiegato Marco Quattrociocchi, presidente dei Fenici – Tutte le risorse e gli sforzi di questi mesi, sono stati concentrati per far vivere a questi ragazzi una grande esperienza. Il Millemete si augura di aiutare i nostri campioni a raggiungere mille mete in ogni campo della vita. La novità è che l’evento si svolgerà quest’anno nell’arco di due giornate: il giorno prima, sabato 15, sarà infatti dedicato interamente al primo camp di Rugby Femminile della Sicilia occidentale per le categorie Under 14 e 16 della Federazione Nazionale Rugby tenuto dalla team manager della Nazionale femminile Giuliana Campanella. “E’ davvero un grande risultato per la nostra città e per la nostra scuola rugby poter ospitare la Team manager della Nazionale e la sua selezione, nell’ambito del nostro Trofeo Millemete – ha spiegato Sigfrido Russo, vicepresidente dei Fenici – Saranno presenti le migliori atlete di categoria della regione

Condividi su: