Flash di sport. Marsala calcio e Marsala Futsal domani in campo. Continua la preparazione del Calcio Femminile

In Marsala, Sport

MARSALA CALCIO. Archiviata la Coppa Italia, il Marsala Calcio ha acceso i riflettori sul campionato di serie “D”. I ragazzi del presidente Giuseppe Milazzo, consapevoli nei propri mezzi, sono vogliosi di iniziare al meglio questa nuova avventura. Il calendario prevede la trasferta allo stadio comunale “M. Rende” di Castrovillari al cospetto del Rotonda, unica compagine della basilicata inserita nel girone più meridionale che, per indisponibilità del campo, deve chiedere ospitalità in terra calabra. Ieri pomeriggio, la società ha indetto una conferenza stampa per informare gli addetti ai lavori dell’attività svolta, delle condizioni della squadra e, contestualmente, rispondere alle domande dei presenti. L’ufficio stampa ha, inoltre, fatto sapere che ogni settimana sarà programmato questo incontro con i giornalisti. Tornando alla gara di domenica, non ci sarà il giovane Galfano, che dovrà scontare un turno per la squalifica incassata con la maglia della rappresentativa regionale, e, molto probabilmente, non partirà tra i titolari Barraco. L’attaccante azzurro, comunque, ha già dei minuti sulle gambe e potrebbe dare il proprio contributo in corso d’opera. Inoltre, nel match in famiglia con la juniores (per la cronaca terminato 7-1) ha regolarmente giocato ed è anche andato a segno.

CALCIO A 5. Domani pomeriggio è in calendario il match tra il Marsala Futsal e l’Alcamo. Si tratta del terzo e ultimo incontro valido per la prima fase, a gironi, della Coppa Italia di serie C1 di calcio a cinque. La gara sarà decisiva per stabile quale delle due formazioni accederà al turno successivo. La classifica del girone, infatti, attualmente vede al comando proprio la formazione alcamese a quota tre punti, per effetto della vittoria per due a zero sul Partinicaudace, e il Marsala Futsal, insieme alla compagine palermitana, ad un punto frutto del pareggio di quindici giorni fa tra le due formazioni. Il Marsala sarà obbligato a vincere con lo Sportng Alcamo  per conquistare la vetta definitiva del gruppo tre che significherà passaggio del turno. L’incontro è in programma alle ore 17:00 presso la palestra “Nuccio Pace” di Marsala.

CALCIO FEMMINILE. E’ iniziata tre settimane fa la stagione del Calcio Femminile Marsala che, sotto la guida sapiente di mister Valeria Anteri, continua la propria attività al “Mariano Di Dia” di Strasatti. Dopo gli ultimi colpi di mercato, la rosa è quasi al completo e potrà certamente ben figurare nel campionato di Eccellenza Regionale (ex serie C) il cui inizio è previsto per fine ottobre. “C’è grande entusiasmo – ha commentato il tecnico azzurro Anteri – dopo una prima fase, la vera preparazione è iniziata lo scorso 10 settembre.” A fare da eco alle parole del mister, quelle del presidente Peppe Chirco “Quest’anno abbiamo tutta la volontà di fare un campionato di vertice. Il progetto è quello di riportare questa società, nel giro di pochi anni, nei campionati nazionali che ci hanno visto protagonisti nelle stagioni passate. Stiamo lavorando in quest’ottica, abbiamo fatto alcuni innesti importanti, sia nello staff che nel gruppo atlete, e lavorando insieme raggiungeremo sicuramente al più presto il nostro obiettivo”.

You may also read!

Petrosino, al plesso “Fanciulli” rubate le attrezzature: “Sconfitta sociale”

“La scuola dovrebbe essere percepita come luogo di sicurezza, di tutela, di sviluppo di valori, di legalità, di fiducia

Read More...
Ambulanza

Incidente in via Bue Morto, grave una ragazza alla guida dello scooter

In via Bue Morto, nel tardo pomeriggio di oggi, uno scooter guidato da una minorenne di 14 anni, si

Read More...
Polizia

Polizia: il report consuntino di tutte le attività in Provincia di Trapani

Report consuntivo dell’attività svolta dalla Polizia di Stato in Provincia di Trapani dal 11 al 17 novembre 2018 Personale

Read More...

Mobile Sliding Menu