Flash di sport: presentato il Marsala Volley. Vela, Genna campione regionale. Slitta il campionato di seconda categoria

In Marsala, Petrosino, Sport

VOLLEY. Martedì pomeriggio, prima in Piazza della Repubblica a Marsala e successivamente presso la sala conferenze del complesso monumentale di San Pietro, è stata presentata la formazione del Marsala Volley. Dopo un breve video di presentazione che ha aperto l’evento, a introdurre la serata è stato Riccardo Rubino che ha ceduto la parola a Rossana Giacalone, al presidente Massimo Alloro e poi, via via, al d. s. Buscaino, al d.g. Vito Marino e al direttore tecnico Valerio Vermiglio. Sono intervenuti a porgere i propri saluti il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, l’assessore allo sport Andrea Baiata, il presidente della FIPAV Sicilia Giorgio Castronovo e quello della FIPAV Trapani Vincenzo Barraco. Poi il momento tanto atteso, quello della presentazione affidato a Umberto Li Gioi. Prima lo staff tecnico, guidato da coach Leonardo Barbieri, poi le atlete che saranno le indiscusse protagoniste della stagione. Da domenica si inizierà a fare sul serio. Alle 17.00, al “Pala Bellina”, arriverà l’IPAG Montecchio in occasione della prima giornata valevole per il campionato di serie “A2”.

VELA. Domenica scorsa, a Catania. si è conclusa la Coppa Sicilia, regata velica riservata alla classe Optimist, che ha decretato i campioni siciliani tra le categorie “cadetti” e “juniores”. Continuano le belle emozioni per la squadra di vela della società Canottieri Marsala, guidata da Enrico Tortorici, che ha portato a casa più di una vittoria. A quest’ultimo appuntamento con il campionato regionale, Giulio Genna si è laureato campione siciliano dei “cadetti”, seguito da Michele Adorni, che ha guadagnato una meritata medaglia d’argento. Un traguardo importante anche per Silvia Adorni, che si è classificata prima femminile.

PETROSINO CALCIO. La Lega Nazionale Dilettanti Regione Sicilia ha comunicato e ratificato lo slittamento effettivo dell’inizio del campionato interprovinciale di “seconda categoria” girone “A”. Così, la prima giornata del torneo inizialmente in programma domenica 7 ottobre, si giocherà domenica 21 ottobre. Ulteriori due settimane, quindi, di pre-campionato per la Bianco Arancio Petrosino che, dopo aver goduto di un giorno libero concesso da mister Fabio Gargaglione, ieri pomeriggio è tornata a lavoro allo stadio Comunale .

You may also read!

pioggia Mazara

Mazara: nuovi interventi per contenere gli allagamenti

Riunione operativa stamane presso gli uffici comunali presieduta dal sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi alla presenza dell’assessore

Read More...

Al Carpe Diem Marsala in scena “A testa sutta” di Luana Rondinelli

L’Officina Artistica Carpe Diem di Marsala, con sede in via Armando Diaz, n. 2, ospita “A testa sutta”, una

Read More...

Arcisimposio, incontri musica e cous cous in Piazza Addolorata a Marsala

Il Circolo Arci Scirocco organizza un evento denominato “Arcisimposio” venerdì 26 ottobre in Piazza Addolorata di Marsala dalle ore

Read More...

Mobile Sliding Menu