Flash di sport, sconfitta per Il Giovinetto Petrosino. Sesto successo per LeAli e pareggio per il Marsala Futsal

redazione

Flash di sport, sconfitta per Il Giovinetto Petrosino. Sesto successo per LeAli e pareggio per il Marsala Futsal

Condividi su:

mercoledì 21 Novembre 2018 - 16:08

IL GIOVINETTO PETROSINO. Ancora una sconfitta per il Giovinetto Petrosino. Domenica scorsa, dinnanzi il -pubblico amico, la formazione di Fiorino ha perso 39-23 al cospetto del quotato Albatro Siracusa. La formazione aretusea, nobile decaduta, aveva finora imposto la legge del più forte rifilando a tutti dai 15 ai 20 goal di scarto a partita. I petrosileni, nonostante le defezioni di Stefano Rallo, influenzato, e capitan Abate, assente per impegni di lavoro, hanno onorato il campo e dato del filo da torcere ai più quotati avversari. La nota positiva in casa Giovinetto è stata il debutto dell’esperto atleta marsalese, più volte nazionale, Graziano Tumbarello.  Senza preparazione e fuori condizione, Tumbarello ha cercato di fare da chioccia ai tantissimi giovani in campo. Il suo apporto e si spera il recupero degli assenti sarà fondamentale per affrontare al meglio la prossima partita che. “sulla carta”, è abbastanza abbordabile. La squadra  di Fiorino sarà di scena a palermo contro Villaurea, fanalino di coda a zero punti, in coabitazione proprio con i petrosileni. “Non dovrebbe essere difficile, ma dobbiamo organizzare un gioco da qui a sabato”, ha commentato il tecnico.

LEALI MARSALA. Iil “rullo compressore” LeAli Marsala continua a dettare legge nel campionato di serie “A2” femminile girone “E”. In occasione della prima gara valevole per il girone di ritorno, la squadra lilybetana ha conquistato la sesta vittoria stagionale in altrettante gare disputate. Le ragazze di coach Milenko Kljajic hanno liquidato agevolmente anche la pratica Geoplast Guidotto Licata. Con le agrigentine netto successo per 39-12. Capitan Eliana Maggio e compagne hanno confermato di essere la squadra più forte del girone e, come già detto, sono candidate al salto di categoria. La strada è ancora lunga ma, i 12 punti conquistati e la notevole differenza reti (+104), lasciano ben sperare.

MARSALA FUTSAL. Ancora una volta lo Sporti Alcamo si conferma bestia nera per il Marsala Futsal. La formazione del presidente Paolo Tumbarello non è riuscita a sfruttare il fattore campo e ha impattato 4-4. Ennesima brutta prestazione stagionale per gli azzurri, orfani di Daniele Trotta e Gaspare Pellegrino entrambi squalificati, che hanno disputato una prova incolore, consentendo addirittura agli alcamesi di chiudere la prima frazione in doppio vantaggio. A triplice fischio il silenzio assordante della palestra “Nuccio Pace” è stato emblematico. Il Marsala Futsal, nonostante la delusione del punteggio e soprattutto della prestazione, si attesta a metà classifica in 7° posizione, con 11 punti conquistati in otto gare disputate fin qui. Il prossimo turno prevede l’impegnativa trasferta a Pantelleria, al cospetto di una squadra che di punti ne ha nove.

Condividi su: