Flash di sport, silenzio stampa per il Marsala Calcio. Coppa Italia: Marsala Futsal alla final four, debutto per il Femminile Marsala

redazione

Flash di sport, silenzio stampa per il Marsala Calcio. Coppa Italia: Marsala Futsal alla final four, debutto per il Femminile Marsala

Condividi su:

venerdì 14 Dicembre 2018 - 17:36

MARSALA CALCIO. Silenzio stampa a tempo indeterminato in casa Marsala Calcio. Ieri mattina, con un comunicato stampa, la società ha fatto sapere che tutti i propri tesserati e collaboratori non potranno rilasciare dichiarazioni. Questo quanto si legge nella nota ufficiale: “Questa misura non è assolutamente una mossa ostruzionistica verso la tifoseria e verso gli operatori dell’informazione, ma è esclusivamente uno strumento di tutela verso coloro che stanno preparando una difficilissima partita come Troina – Marsala, verso coloro che dal 1° luglio 2018 lavorano per il bene del Marsala Calcio, per il calcio a Marsala più in generale e per la cittadinanza tutta”. La verità, però, è che ci sono seri problemi societari da risolvere. Infatti, Domenico Cottone ha lasciato. Il sostenitore palermitano, tramite un post sulla propria pagina facebook,  ha fatto sapere di non voler più continuare.

Adesso si attende una riunione dei soci per capire come proseguire la stagione, con quali giocatori e a quali condizioni. 26 punti sono stati fatti, con altri  20 si raggiungerebbe la quota salvezza, vero obiettivo stagionale nonostante l’attuale terzo posto. Per quanto riguarda il calcio giocato, il giudice sportivo ha fermato per un turno di squalifica il difensore Maurizio Maraucci, ammonito nella gara contro il Portici 1906. Il centrale azzurro sarà quindi assente domani per Troina – Marsala, gara in programma alle ore 14:30 al “Silvio Proto”.
Inoltre, il centrocampista Maiko Candiano, anche lui ammonito, è stato diffidato andando a fare compagnia al compagno di reparto Alessandro Prezzabile.

 CALCIO FEMMINILE MARSALA. In attesa dell’inizio del campionato di serie “C”, il Calcio Femminile Marsala sarà impegnata domani pomeriggio alle ore 14:30 al “Mariano Di Dia” di Strasatti contro il Monreale Calcio in occasione della gara valevole per la Coppa Italia calcio a 11 femminile. La finale sarà disputata tra la vincente dell’accoppiamento tra Femminile Acese e Catania Calcio Femminile e la vincente del triangolare in cui sarà impegnata la Femminile Marsala, il Monreale Calcio e i Delfini Vergine Maria.

CALCIO A 5. Obiettivo compiuto, il Marsala Futsal ha centrato una storica partecipazione alle final four della coppa Italia di categoria. Grazie al successo esterno per 1-3 contro il Cus Palermo, la formazione del presidente Tumarello è approdata alla fase regionale del torneo. Gli azzurri, grazie alle tre reti del capitano Gaspare Pellegrino, hanno mandato al tappeto un buon Cus. Ai ragazzi di mister Enzo Bruno, a cui sarebbe bastato già il pareggio per passare il turno, il merito di non aver sottovalutato l’impegno e di aver affrontato con la giusta determinazione l’impegno, esprimendo una netta supremazia in campo. L’appuntamento con le final four sarà a Caltanissetta al “Pala Carelli” giovedì 3 gennaio 2019, in occasione delle semifinali,  e il giorno successivo con la finalissima. Il sorteggio degli accoppiamenti tra le squadre partecipanti, Marsala Futsal, Pro Nissa, Sporting Catania e Sic,  avverrà la prossima settimana. Intanto, questo pomeriggio alle 17.00, la squadra sarà di scena a Bagheria per l’ultima trasferta del 2018.

Condividi su: