FLASH DI SPORT: tutte in trasferta e contro le prime della classe le formazioni lilybetane

redazione

FLASH DI SPORT: tutte in trasferta e contro le prime della classe le formazioni lilybetane

Condividi su:

venerdì 23 Marzo 2018 - 16:19

MARSALA VOLLEY. Dopo le vicissitudini climatiche che hanno portato al rinvio della gara in programma mercoledì sera al “Pala Bellina” contro il Perugia, il Marsala Volley tornerà in campo domenica pomeriggio in terra piemontese. Il calendario prevede la sfida contro la UBI Banca S. Bernardo Cuneo, squadra al vertice della classifica del campionato di serie “A2” reduce dal successo esterno per 1-3 con il Collegno. Si tratta della settima vittoria consecutiva per le ragazze di coach Pistola che, per la prima volta dopo essere tornate in vetta alla classifica, torneranno a calcare il taraflex del “Pala UBI Banca”. Dal canto suo, a sole tre giornate dal termine della regular season, la Sigel Marsala proverà in tutti i modi ad interrompere la marcia delle biancorosse per poter centrare la salvezza. Obiettivo difficile da centrare, ma ancora possibile. Sul sito ufficiale delle società piemontese, queste le parole di Gino Primasso, direttore sportivo dell’UBI Banca S. Bernardo Cuneo  “… il campionato sta andando come ci aspettavamo, nel senso che tutte le squadre lottano su ogni pallone in tutte le partite e nessuna regala niente, come dimostrano i risultati che si vedono nelle varie giornate. Marsala arriverà a Cuneo con la necessità di fare punti importanti per la salvezza, quindi dovremo essere bravi a pensare al match con la Sigel e poi a concentrarci sull’atteso derby con Mondovì”.

MARSALA FUTSAL. Domani pomeriggio alle 17.00, il Marsala Futsal sarà di scena a Palermo contro la capolista indiscussa del campionato. I ragazzi di mister Enzo Bruno, reduci dalla sconfitta interna contro l’Akragas, cercheranno di fare lo sgambetto ai verde nero. Non sarà un’impresa semplice per Trotta e compagni che, tra l’altro, in trasferta hanno sempre sofferto. I primi della classe, inoltre, potranno contare su qualche giorno in più di riposo, considerando che sono reducu dal turno di riposto previsto da calendario. Con la salvezza quasi acquisita, manca solo la matematica per mandare in archivio una stagione che, eccezion fatta per qualche prestazione incolore, non ha disatteso le aspettative della dirigenza lilybetana.

PALLACANESTRO MARSALA. Chiude in trasferta e contro la prima della classe la Nuova Pallacanestro Marsala. In occasione dell’ultimo match valevole per la stagione regolare, i ragazzi di coach Grillo cercheranno quella che potrebbe essere l’ultima impresa della stagione. Domani pomeriggio alle 18.30, a Spadafora, la palla a due. I messinesi, già qualificati per i play-off e primi in classifica matematicamente hanno vinte tutte le gare, tranne un:, la gara di domenica scorsa, persa per soli 4 punti contro Zannella. Al termine di una stagione ricca di momenti difficili, ancora qualche defezione per il tecnico lilybetano che dovrà affrontare la prima in classifica senza il supporto di Pizzo, Cucchiara e Baseggio.

Condividi su: