Flash di sport, vincono Marsala Futsal, LeAli e il GIovinetto Petrosino

redazione

Flash di sport, vincono Marsala Futsal, LeAli e il GIovinetto Petrosino

Condividi su:

mercoledì 28 Novembre 2018 - 15:47

CALCIO a 5. Dopo il deludente pareggio interno contro lo Sporting Alcamo, il Marsala Futsal ha conquistato la seconda vittoria stagionale in trasferta. Lo ha fatto a Pantelleria imponendosi 2-5 sulla locale formazione. Al termine di una gara ben giocata, la formazione marsalese, dopo essere passata in svantaggio, ha stata brava a ribaltare il punteggio con Pizzo e Pellegrino, quest’ultimo autore di una tripletta. L’uomo in più per gli uomini di mister Bruno è stato, però,  il portiere Salvatore Cusumano che, oltre ad avere neutralizzato un calcio di rigore allo scadere del match sul punteggio di quattro a due, è stato autore di tantissimi altri interventi decisivi. A segno anche Chirco poco prima del triplice fischio finale che ha fissato il punteggio sul 5-2. “Siamo stati veramente bravi – ha commentato il capitano di giornata Gaspare Pellegrino – sentivamo l’importanza della gara ed è andata nel miglior modo. Abbiamo avuto anche il piacere di vedere in campo con noi il mister Bruno che si è ben disimpegnato”. Una vittoria importante in classifica che rilancia gli azzurri in sesta posizione con 14 punti ma, soprattutto, successo prezioso dal punto di vista morale, dopo il mezzo passo falso della settimana scorsa in occasione del derby del vino.

PALLAMANO FEMMINILE. E’ senza dubbio la squadra da battere. Ancora un successo, infatti, per LeAli Marsala che, nel campionato di serie A2 femminile girone E, sta dettando legge. In occasione della trasferta in Sicilia orientale valevole per la settima giornata, seconda del girone di ritorno, la formazione di coach Milenko Kljajic ha vinto 16-2  contro la Top Five Acireale. Le marsalesi sono salite a 14 punti, preservando due lunghezze di vantaggio sul Messina, unica avversaria che riesce a tenere il passo delle azzurre.

PALLAMANO MASCHILE. Nel campionato di serie “B” maschile, il Giovinetto Petrosino ha centrato il primo successo stagionale in occasione dello scontro diretto con il Villaurea Palermo. La squadra di mister Onofrio Fiorino ha infatti conquistato l’intera posta in palio imponendosi nel capoluogo per 26-36. E’ stato certamente un inizio di stagione complicato per la formazione petrosilena che, quest’anno, ha dovuto rinunciare a diversi giocatori scommettendo sui giovanissimi e sperando che con i senatori Abate, Rallo, Armato e Lucido si potesse ben figurare. Nelle prime quattro giornate, purtroppo, per via anche delle assenze in alcune partite di Abate, Rallo e Lucido, la squadra di Fiorino non ha raccolto punti, evidenziando diverse lacune in alcuni reparti. “Sapevo già di questo rischio – ha commentato il tecnico –  conoscendo anche il livello del campionato che annovera compagini come la corazzata Albatro Siracusa e il Ragusa, ex A1. Stiamo cercando di rimettere in campo alcuni dei vecchi atleti che hanno fatto la nostra fortuna in passato, come Gulino, neo papà, e come il marsalese doc Graziano Tumbarello che, indubbiamente, rappresenta un lusso per questo torneo. Tumbarello, nazionale per tanti anni ed ex giocatore del Trieste (club di élite), ha accettato di darci una mano per rimettere in sesto la squadra, poter ben figurare e contribuire alla crescita dei nostri giovani”. Il Giovinetto tornerà in campo sabato alle ore 17.00 al palasport di Petrosino dove sfiderà Caltanissetta nel tentativo di conquistare il secondo successo consecutivo e risalire la classifica.

Condividi su: