Flash di sport, volley e calcio a 5

redazione

Flash di sport, volley e calcio a 5

Condividi su:

venerdì 05 Ottobre 2018 - 16:36

VOLLEY. Sarà Montecchio Maggiore la prima avversarie del Marsala Volley nella sfida casalinga che domenica darà il via ufficiale al campionato di serie “A2” girone “B”, stagione 2018/19. La compagine veneta è allenata da coach Alessandro Beltrami, piemontese di Omegna, che nonostante l’ancor giovane età, vanta già un curriculum di tutto rispetto. Una squadra, quella vicentina, che può sicuramente far leva su un’amalgama e su un gruppo già in buona parte collaudati. Le azzurre, dopo il tour in sud Italia, tra Campania e Calabria, sperano di poter ottenere il primo successo di questo nuovo corso. Infatti, nonostante le prestazioni positive, nelle tre gare disputate la scorsa settimana la squadra di mister Barbieri non è riuscita a vincere nessun match. L’appuntamento per tutti i tifosi è al “Pala Bellina” alle ore 17.00.

VOLLEY 2. La Fly Volley completa l’organico della squadra con l’arrivo di Corinne Inchiappa. Palermitana, classe 99, palleggiatrice, altezza 176 cm, nonostante la sua giovane età, è da tempo protagonista sui parquet siciliani di serie C, dove è stata protagonista di tanti campionati tra le fila del Volley Altofonte. Giocare a Marsala per lei rappresenta un ritorno, Corinne infatti ha già fatto parte della compagine lilybetana per l’under 18 del Marsala Volley, con cui ha giocato per una stagione dando un grosso contributo tecnico. La sua esperienza sportiva gli ha portato diversi titoli in campo giovanile ed è stata anche selezionata nella rappresentativa provinciale di Palermo. “Marsala ce l’ho nel cuore – ha dichiarato –  ho tanti amici e la possibilità di tornare per fare parte di una sfida nuovissima mi ha davvero entusiasmata”.

CALCIO A 5. Il Marsala Futsal, dopo la sconfitta dello scorso weekend, domani pomeriggio alle 18.00, tornerà in campo con spirito rinnovato per affrontare l’Atletico Campobello di Licata. La trasferta in terra agrigentina contro il Villaurea, formazione a punteggio pieno, guida la classifica a quota sei punti. L’incontro sarà valido per il terzo turno del campionato di serie C1 di calcio a cinque e sarà diretto dai signori Salvatore Modica della sezione di Agrigento e da Massimiliano Matteo Godino della sezione di Palermo. I ragazzi del presidente Tumbarello sono chiamati già a una reazione d’orgoglio dopo l’opaca prestazione vista sabato scorso a Marsala. Mister Bruno, con molta probabilità, dovrà fare a meno di Pizzo che ha saltato tutti gli allenamenti settimanali perché costretto a letto dall’influenza e Vaiana, ancora non totalmente recuperato dopo il leggero infortunio muscolare procuratosi nello scorso match.

Condividi su: