Flash di sport: domani torna in campo la Sigel Marsala. Sconfitte per Calcio Femminile e Pallacanestro Marsala

redazione

Flash di sport: domani torna in campo la Sigel Marsala. Sconfitte per Calcio Femminile e Pallacanestro Marsala

Condividi su:

martedì 20 Febbraio 2018 - 16:20

VOLLEY. Match da dentro o fuori per la Sigel Marsala Volley. Domani sera alle 20.30, dopo la pausa prevista da calendario, riapre i battenti il secondo campionato nazionale e in occasione del turno infrasettimanale le azzurre ospiteranno l’Olbia. Fondamentale la sfida con le sarde, squadra al terz’ultimo posto in classifica che precede le azzurre di 5 punti. Sarà necessario stringere la forbice e conquistare l’intera posta in palio. Infatti, un eventuale successo, oltre a essere prezioso in chiave classifica, darebbe il giusto entusiasmo per affrontare al meglio l’altro impegno interno in programma domenica 25 con Montecchio.

BASKET. Stop interno anche per la Pallacanestro Marsala. Perdere contro la seconda della classe ci sta, in questo modo meno. La squadra di coach Peppe Grillo ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto del Sant’Agata che con il minimo sforzo ha ottenuto il massimo risultato espugnando il “PalaMediPower”. 43-62 il punteggio finale che conferma le difficoltà palesate dai ragazzi lilybetani ad andare a canestro. Dopo essere andati sotto e aver recuperato portandosi anche avanti di 2, Frisella e compagni hanno perso la bussola e hanno lasciato spazio alla compagine avversaria che ha immediatamente approfittato per prendere il largo. Nell’ultimo quarto, la giornata negativa di elementi cardine per lo scacchiere azzurro ha fatto la differenza. Amareggiato l’allenatore marsalese, non solo per la prestazione e la sconfitta, ma per l’approccio avuto nel corso della settimana a questo delicato match. Anche il team manager Fausto Pizzo, riavvolgendo il film della partita, ha palesato le sue perplessità sulla performance della squadra. Infine, il dirigente marsalese ha voluto immediatamente spostare l’attenzione sul prossimo impegno di Canicatti, manifestando l’intenzione di voler ancora ambire ad un piazzamento play off.

CALCIO FEMMINILE. E’ andata male al Calcio Femminile Marsala. Domenica mattina, in occasione del big match valevole per il campionato di serie C, la squadra del presidente Peppe Chirco è stata sconfitta dalla capolista Ludos, brava ad imporsi al “Mariano Di Dia” di Strasatti per 3-0. Dopo appena 120 secondi, sugli sviluppi di un’azione ben manovrata sull’out di destra, la Dragotto ha schiodato lo 0-0 che ha permesso alla propria squadra di giocare con maggiore tranquillità. Poco prima del riposo, la corazzata avversaria ha ipotecato i tre punti grazie al secondo goal che ha spento ogni velleità azzurra. Nella ripresa, dopo una rete annullata per offside, le palermitane hanno semplicemente amministrato, senza correre particolari rischi, e in piena “zona cerarini” hanno calato il tris. “Posso dire di essere soddisfatta – ha commentato mister Anteri – nonostante il risultato ho visto grandi miglioramenti da parte delle mie ragazze, che hanno imparato a lottare senza mai gettare la spugna, a prescindere dal risultato. Ci aspettavamo una Ludos rapida e grintosa, in quanto capolista indiscussa e senza dubbio principale candidata al salto di categoria. Riguardo la mia squadra, c’è un’età media di 18 anni, e se continueremo su questa strada, daremo del filo da torcere a tutti i nostri avversari. Come abbiamo sempre detto, sin dall’inizio della stagione, il nostro obiettivo quest’anno è quello di migliorare il quarto posto dello scorso anno; in questa partita è mancata un po’ di grinta e determinazione nella fase offensiva, ma abbiamo ancora tutto il girone di ritorno per lavorarci e portare a casa tante soddisfazioni.”

Condividi su: