Flash di sport: inizia la nuova stagione del Bianco Arancio Petrosino. Alessandra Mistretta giocherà con la Volley Amatori Atletica Orago (VA)

redazione

Flash di sport: inizia la nuova stagione del Bianco Arancio Petrosino. Alessandra Mistretta giocherà con la Volley Amatori Atletica Orago (VA)

Condividi su:

martedì 06 Settembre 2016 - 17:04

20160824_191708-1

CALCIO GIOVANILE = Dopo la brillante stagione appena conclusa, che ha portato la squadra alla promozione in seconda categoria, il Bianco Arancio Petrosino si prepara nel migliore dei modi ad affrontare questo nuovo campionato che si preannuncia molto avvincente. Giovedì scorso, inoltre, la società ha organizzato uno stage gratuito per tutte le  categorie,  in particolare per i nati dal 2004 al 2011,  che ha dato il via ufficiale alla diciannovesima stagione consecutiva della ormai storica scuola calcio fondata nel 1998 dal Prof. Carmelo Aleci, dalla  Dott. Paola Canino e dall’instancabile Antonio Galfano. Quest’anno, oltre ai tecnici della prima squadra Fabio Casano e Peppe D’Alberti entrambi tecnici UEFA B così come  il prof. Carmelo Aleci, preparatore atletico CONI nonché osservatore del settore giovanile del Trapani Calcio per tutta la provincia, lo staff si è potrà contare sull’apporto di mister Angelo Galfano, petrosileno doc, tecnico UEFA PRO  di prima categoria, e da ieri nuovo tecnico del Marsala calcio. Dopo le esperienze da calciatore, in cui ha calcato i campi dell’allora  serie “C1” e serie “C2” in città importanti come Siracusa e Nola, ci sono quelle più recenti da allenatore alla guida della Primavera del Palermo in serie A,  a Vibo Valentia in lega pro e quella più recente a fianco di Nicola Legrottaglie all’Akragas. I corsi si svolgeranno allo stadio comunale di Petrosino, completamente rimesso a nuovo con un manto erboso rifatto. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la società all’indirizzo e-mail societa@biancoaranciopetrosino.com, oppure chiamando Fabio Casano (328.8829996), Peppe  D’Alberti (328.1481311) e Antonio Galfano (338.7609946).

20160824_204933

VOLLEY = La giovane atleta marsalese Alessandra Mistretta, classe 2002, andrà a far parte della società  Amatori Atletica Orago (VA) del presidente Gozzini che partecipa al campionato di serie “B1” girone “A”. La società varesina, nota in tutta Italia come una delle migliori scuole italiane di pallavolo giovanile, ha vinto ben 13 titoli nazionali e diversi regionali sotto la guida della coppia formata dal prof. Giuseppe Bosetti e dalla moglie Franca Bardelli ed è stata scuola di formazione per  atlete che adesso militano nei campionati di serie “A”. L’atleta lilybetana, 14 anni compiuti da poco, è cresciuta nel settore giovanile della Volley School Marsala e nel suo palmares conta un terzo posto in serie “D”, due titoli regionali under 13/14 con partecipazione fase nazionale, due titoli al Trofeo delle Provincie e due partecipazioni al Trofeo delle Regioni; inoltre, è stata premiata diverse volte come migliore giocatrice delle finali regionali a cui ha partecipato. “E’ sicuramente tra le più talentuose che abbiamo fin’ora avuto – ha commentato felice Gaspare Viselli, tecnico che l’ha allenata, plasmata e costruito tecnicamente – Alessandra avrà l’opportunità di lavorare in un ambiente dove le atlete vengono formate e portate ad un alto livello di preparazione, basti pensare che Orago disputa la B1 con l’under 17. Alessandra, che frequenta il primo anno del Liceo Scientifico “Ruggeri”,  è sempre stata un’atleta con tantissima voglia di imparare e con il sogno nel cassetto di giocare nei grandi palcoscenici della pallavolo. E’ un’atleta che ha la mentalità giusta per arrivare lontano. Noi del Volley School Marsala, insieme alla famiglia che l’ha sempre seguita e sostenuta, siamo contenti che la ragazzina vada in una società tanto prestigiosa, per noi è una grande soddisfazione che premia il lavoro svolto in questi anni con il settore giovanile dove abbiamo e stiamo investendo creando, da tre anni, insieme alle società Vigor Mazara ed Entello Trapani il PROGETTO VOLLEY che coinvolge più di 300 ragazzine”.

Condividi su: