Flash di sport: pallamano, calcio a 5, calcio III categoria

redazione

Flash di sport: pallamano, calcio a 5, calcio III categoria

Condividi su:

martedì 23 Gennaio 2018 - 17:31

PALLAMANO.E’ iniziato nel miglior modo il 2018 per il Giovinetto Petrosino. La formazione cara al professor Onofrio Fiorino, infatti, si è imposta con un perentorio 21-30 al “Palacus” di Palermo. Oltre al successo in campo, la nota positiva che ha emozionato tutti i dirigenti azzurri è stato il ritorno in campo di Nicolas Vinci fin dal primo minuto. Il giovanissimo portiere, che aveva già dato prova di potersi guadagnare la fiducia contro il Girgenti, ha sfoderato una bellissima prestazione, tanto da meritare il campo per tutta la partita. Vittoria personale anche del N. 1 dopo aver vissuto giorni difficili per via di un malore. Per la cronaca il primo tempo si è chiuso sul 7-13; nella ripresa, Lucido e compagni hanno amministrato bene il vantaggio chiudendo, come detto, sul 21-30. Archiviata questa gara, il tecnico ha già iniziato a preparare la delicata sfida interna contro la capolista Mascalucia, gara fondamentale per poter sperare ancora di rientrare nei primi quattro posti e guadagnarsi una posizione più vantaggiosa in vista della seconda fase, quella ad orologio.

CALCIO A 5. Sabato scorso, in occasione della sfida valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a cinque, il Marsala Futsal ha battuto 2-0 il Monreale. La formazione lilybetana, dinnanzi una bella cornice di pubblico accorsa alla palestra di c.da Terrenove, ha fatto leva su una maggiore voglia di far punti a dispetto di una squadra ben organizzata come il Monreale.  Gli azzurri, con questa vittoria,  salgono così al settimo posto in classifica a quota sedici, superando proprio i palermitani e riducendo di soli quattro punti il distacco dalla zona play off. E’ stata una gara intensa, combattuta e aperta a qualsiasi risultato dall’inizio alla fine, tutti ingredienti che hanno divertito il numeroso e caloroso pubblico della “Nuccio Pace.  Entrambe le reti azzurre che hanno deciso il match nel primo tempo: al 14esimo Pizzo e al 30esimo Farina. “Non poteva essere diversamente – a dichiarato il tecnico del Marsala Enzo Bruno – dopo un lungo digiuno, i tre punti erano proprio quello che desideravamo. Sono contento anche della prestazione ben equilibrata tra determinazione e tattica”. Sabato prossimo, il Marsala Futsal sarà atteso da una trasferta insidiosa in casa del Palermo Futsal.

CALCIO III CATEGORIA. L’A.S.D. Bianco Arancio Petrosino, tramite una nota stampa ufficiale, ha comunicato che il tecnico Antonio Alagna, dopo il risultato negativo conseguito domenica scorsa, ha rassegnato le proprie dimissioni. La società, nella persona del presidente Mario Parrinello, ha accettato la scelta del tecnico, che comunque rimane un membro importante della dirigenza, affidando la guida tecnica al signor Vito Campo, petrosileno classe 1978 e bandiera di lungo corso e già calciatore e dirigente del Bianco Arancio.

Condividi su: