La Fracci racconta Carla, la danzatrice all’Impero con Centro Tersicore e Donnafugata. Un vino racconta la danzatrice

redazione

La Fracci racconta Carla, la danzatrice all’Impero con Centro Tersicore e Donnafugata. Un vino racconta la danzatrice

Condividi su:

venerdì 01 Dicembre 2017 - 11:06

Carla Fracci, la più grande danzatrice italiana sarà in scena al Teatro Impero di Marsala, domani, 3 dicembre alle ore 18, raccontando le tappe di una carriera straordinaria, nei più grandi teatri del mondo, interpretando ruoli che, con lei, sono diventati leggenda. “La Fracci racconta Carla” è la dimensione più intima scelta per presentare l’autobiografia “Passo dopo passo” con cui la prima ballerina del Teatro alla Scala più famosa di sempre, ha voluto interrogare se stessa, sul significato della propria vita d’artista, sull’arte e la bellezza in generale. Nel ruolo di Giselle, Giulietta, Cenerentola, Medea, Carla Fracci ha raggiunto il maggior successo accanto ai più grandi nomi del balletto mondiale. Sul filo di questi ricordi, Carla Fracci, in dialogo con il maestro Beppe Menegatti, evocherà i momenti più esaltanti della propria esperienza artistica e personale.

Saranno il ballerino Amilcar Moret Gonzalez e la DJB Junior Ballet Company a interpretare il racconto con alcune delle corografie più celebri ispirate alla carriera della Fracci e al vino Floramundi di Donnafugata. La Fracci sarà a Marsala grazie al Centro Danza Tersicore diretto da Elisa Ilari e a Donnafugata. “E’ un grande onore per il Centro Danza Tersicore – afferma il direttore artistico Elisa Ilari – ospitare nel ventesimo anniversario della nostra scuola un mito assoluto della danza classica come Carla Fracci; abbiamo organizzato un evento di tale portata perché crediamo fermamente che sarà un momento di grande crescita per le nostre allieve”. “Di Carla Fracci ammiro la donna tenace, l’artista perfetta e l’eleganza con cui ha danzato nel mondo – spiega José Rallo di Donnafugata –; le siamo davvero grati per aver accettato l’invito ad essere la madrina del nostro Floramundi, un Cerasuolo di Vittoria dall’anima floreale. La danza incontra il vino evocando bellezza ed armoniai”.

Prevendita on-line e presso i seguenti punti vendita: Agenzia “I Viaggi dello Stagnone”, Via dei Mille, 45 a Marsala; Egatour Viaggi, Via Ammiraglio Staiti 13 a Trapani; Cafè Argenteria, Via Argenteria 100 a Casa Santa Erice.

Condividi su: