Frana ad Alcamo, interdetta la circolazione nella strada per Camporeale

In Alcamo, Apertura, Cronaca

Il maltempo e le abbondanti piogge di questi giorni sono tra le cause della frana che si è verificata nel pomeriggio di ieri sul territorio di Alcamo. Lungo il pendio della strada per Camporeale, si sono infatti verificati movimenti franosi per circa 60-70 metri, con qualche altro episodio minore in altri punti. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e redatto una nota che ha poi portato il Coc della Protezione Civile Comunale di Alcamo a interdire il transito nella suddetta arteria viaria. Il fenomeno franoso si è verificato in prossimità delle abitazioni comprese tra il civico 37 e il 43. Nessun danno è stato riscontrato agli immobili né ai residenti, tuttavia si è deciso a scopo precauzionale di far allontanare temporaneamente le famiglie dalle proprie case.

La situazione è costantemente monitorata dagli uffici comunali competenti che hanno già incaricato i professionisti per le indagini geologiche necessarie a stabilire l’entità dell’evento franoso. In via precauzionale è stata interrotta da parte della Società Rete2 anche l’erogazione del gas per le abitazioni della zona: da lunedì inizieranno i lavori per il ripristino della stessa.  Sul luogo saranno presenti h24 le associazioni di Protezione Civile già attivate e le pattuglie di vigilanza del Corpo di Polizia Municipale.

You may also read!

E’ morto l’insegnante Attilio Del Puglia

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Attilio Del Puglia, maestro conosciutissimo a Marsala per le sue doti

Read More...

Santa Pasqua, il messaggio del Vescovo Mogavero e un pensiero a Notre Dame

Qui il messaggio del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero, in occasione della Santa Pasqua:

Read More...
Misteri

Misteri, il Questore di Trapani ringrazia Maestranze, Ceti e cittadini per “l’alta responsabilità”

A poche ore dalla conclusione della processione dei Misteri di Trapani il Questore della Provincia, vuole ringraziare l’Unione Maestranze

Read More...