Frana ad Alcamo, interdetta la circolazione nella strada per Camporeale

In Alcamo, Apertura, Cronaca

Il maltempo e le abbondanti piogge di questi giorni sono tra le cause della frana che si è verificata nel pomeriggio di ieri sul territorio di Alcamo. Lungo il pendio della strada per Camporeale, si sono infatti verificati movimenti franosi per circa 60-70 metri, con qualche altro episodio minore in altri punti. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e redatto una nota che ha poi portato il Coc della Protezione Civile Comunale di Alcamo a interdire il transito nella suddetta arteria viaria. Il fenomeno franoso si è verificato in prossimità delle abitazioni comprese tra il civico 37 e il 43. Nessun danno è stato riscontrato agli immobili né ai residenti, tuttavia si è deciso a scopo precauzionale di far allontanare temporaneamente le famiglie dalle proprie case.

La situazione è costantemente monitorata dagli uffici comunali competenti che hanno già incaricato i professionisti per le indagini geologiche necessarie a stabilire l’entità dell’evento franoso. In via precauzionale è stata interrotta da parte della Società Rete2 anche l’erogazione del gas per le abitazioni della zona: da lunedì inizieranno i lavori per il ripristino della stessa.  Sul luogo saranno presenti h24 le associazioni di Protezione Civile già attivate e le pattuglie di vigilanza del Corpo di Polizia Municipale.

You may also read!

Incidente mortale nella periferia di Trapani. La vittima è un pescivendolo di 64 anni

Tragico incidente questa mattina nel trapanese. A perdere la vita è stato Bartolomeo Galuppo, un pescivendolo di 64 anni,

Read More...
Mastelli per differenziata

Differenziata a Erice, dal 1 marzo il servizio porta a porta

Dal 1 marzo sarà attivo a Erice il servizio porta a porta. Verrà garantito da parte del nuovo gestore,

Read More...
Treno della Memoria

Studenti della provincia di Trapani in partenza con il “Treno della Memoria”. UDI: “Orgogliosi di questo progetto”

Partirà sabato 23 febbraio una delegazione di 31 studenti della provincia per il viaggio col “Treno della Memoria”. Un

Read More...

Mobile Sliding Menu