Il comico Sergio Friscia presenta il suo libro alle Cantine Florio

In Iniziative, Libri, Marsala
Sergio-Friscia

Il comico siciliano Sergio Friscia, presenterà a Marsala il suo libro “Un girovita da mediano – Come diventare un artista di… un certo peso” (edito da Rai Eri). Martedì 16 gennaio, alle ore 17, presso le storiche Cantine Florio, Friscia si racconta attraverso i suoi personaggi più celebri: Lollo il flesciato, il Signor Di Giovanni del settimo piano; è Piero Pelù e il commissario Montalbano; è il Boss di Saranno Mafiosi e il Wrestler Wucciria Man di Bulldozer; e ancora, è Beppe Grillo a “Striscia la notizia” e Giuliano dei Negramaro.

Friscia traccia in questo libro il racconto di una carriera quasi trentennale: dagli inizi come deejay alla radio a fine anni Ottanta, fino ai dietro le quinte delle radio nazionali e in tv. Senza dimenticare le avventure da “trapiantato”, la storia personale eppure universale di un ragazzo siciliano deciso a dimostrare il suo talento, a costo di dormire da “diversamente affittuario” in uno studio di architetti romani, di tentare la fortuna nella quasi aliena Milano, di sognare persino l’America. Modererà l’incontro, la conduttrice radiofonica Giulia Teri. L’incontro è organizzato dalla Libreria Mondadori, dall’Agenzia Communico con lo sponsor Gimas Auto ed il patrocinio del Comune di Marsala.

You may also read!

Torna il PREMIO 91025. Eccellenze e spettacolo, il giusto mix per una serata esplosiva

L’associazione Ciuri ripropone per il quarto anno consecutivo il PREMIO 91025, una serata dedicata alle eccellenze del territorio lilybetano. Le edizioni

Read More...

Flash di sport. Calcio, volley e calcio a 5

MARSALA 1912. C’è voglia di riscatto in casa Sport Club Marsala 1912. Infatti, dopo la sconfitta interna al cospetto

Read More...

Birgi, incontro Sindaci-Libero Consorzio al Distretto Turistico: “Un’azione per il rilancio della Provincia e per Birgi”

Convocata dal Presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale, Giuseppe Pagoto, una riunione tra i sindaci dei comuni della Provincia.

Read More...

Mobile Sliding Menu