Petrosino: cambio in giunta esce Culicchia arriva Angileri

Gaspare De Blasi

Petrosino: cambio in giunta esce Culicchia arriva Angileri

Condividi su:

mercoledì 04 Aprile 2018 - 16:51

Con una nota indirizzata al sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone, l’assessore Vito Maurizio Culicchia ha rassegnato le dimissioni dall’incarico.

Il primo cittadino ha provveduto immediatamente alla sua sostituzione chiamando al ruolo assessoriale Roberto Angileri. Alla base delle dimissioni di Culicchia la mancanza di tempo da dedicare ai problemi della città.

“Mi sono reso conto – scrive tra l’altro il commercialista marsalese – che nel mio tempo avevo messo tanto di quel lavoro importante ed impegnativo che non mi permetteva, in taluni casi, di essere davvero determinante”. Culicchia ringrazia il sindaco o e i colleghi della giunta oltre che tutto il consiglio comunale petrosileno.

Dopo pochi minuti il sindaco Gaspare Giacalone sul suo profilo social ha annunciato il nome del sostituto: “Roberto Angileri è il nuovo assessore alle Attività Produttive, Ecologia e Ambiente e Polizia Municipale. Ho voluto aggiungere due nuove competenze, inedite per il nostro Comune, ossia: Cultura della Legalità e Sicurezza Cittadina”. Roberto Angileri, 46 anni, appartenente al corpo della Guardia di Finanza in servizio presso la tenenza di Mazara del Vallo, è sposato e padre di tre bambini.

Conosco Roberto praticamente dall’infanzia – ha detto il primo cittadino petrosileno -, riconosco il suo entusiasmo ed il suo rigore morale e sono certo che saprà dare grande valore alla mia amministrazione. Nell’occasione desidero ringraziare Maurizio Culicchia, assessore uscente, per l’impegno profuso in questi 9 mesi insieme. Un galantuomo che ho avuto l’onore di avere affianco e che continuerà a starci vicini nell’interesse esclusivo della comunità Petrosilena”.

Anche la vice sindaca Marcella Pellegrino è intervenuta per “…ringraziare il mio ex collega Maurizio Culicchia per il lavoro svolto insieme a tutta la squadra in questi nove mesi di attività amministrativa, con impegno, correttezza e serietà, spendendosi per il nostro territorio. I miei complimenti ed un augurio di benvenuto va al neo assessore Roberto Angileri persona che stimo. Sono sicura che insieme alla squadra contribuirà alla crescita della nostra comunità. Mi complimento con il nostro sindaco per l’ottima scelta”.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il neo assessore: “Ho seguito e condiviso il lavoro svolto in questi anni dal sindaco e dalla sua giunta – ci ha detto Roberto Angileri -. Quanto circa una settimana fa sono stato contattato da Gaspare Giacalone non ho esitato ad accettare l’incarico. Sono deleghe impegnative e ringrazio chi mi ha preceduto per l’ottimo lavoro svolto. Ora il sindaco ha ritenuto opportuno aggiungere la Cultura della Legalità e la Sicurezza Cittadina. Sono temi che mi trovano già in prima linea per il lavoro che svolgo. Mi impegnerò da subito per incontrare i lavoratori del settore agricoltura da cui dipende grande parte dell’economia petrosilena. Inoltre sarò impegnato, dovendomi occupare di ambiente, a cercare di portare al 70% la raccolta differenziata della spazzatura”.

Condividi su: