Gastronomia: a Tre Fontane e Torretta la Festa della Birra, I Sapori della Pasta e la Sagra del Pane Cunzatu

redazione

Gastronomia: a Tre Fontane e Torretta la Festa della Birra, I Sapori della Pasta e la Sagra del Pane Cunzatu

Condividi su:

mercoledì 23 Agosto 2017 - 14:25

Sono diversi gli appuntamenti gastronomici nelle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola promossi dall’Amministrazione comunale campobellese guidata dal sindaco Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco.

Domani, giovedì 24 agosto, a partire dalle 21, in piazza Mercato, a Torretta Granitola si terrà la “Festa della Birra”organizzata dal bar Ola Ola. La serata prevede la degustazione di diverse qualità di birra e intrattenimento musicale con l’esibizione di dj vocalist.

Nuovo appuntamento enogastronomico venerdì 25 agosto, a partire dalle 20.20, nel piazzale antistante la Torre a Tre Fontane, dove sarà riproposto il “Villaggio del Gusto”. Al centro della kermesse, che anche in questa occasione sarà curata dal Bar Genco, questa volta ci saranno i “Sapori della Pasta”. La serata prevede la degustazione di 2 diverse tipologie di pasta, all’Amatriciana e alla Messinese. Il ticket costa 4 euro e comprende anche un bicchiere di vino.

Divertimento e allegria, a partire dalle 22, nell’adiacente piazza Favoroso, dove si terrà la seconda anteprima del Carnevale estivo con i gruppi “Raggi di Luce”, e “Ma che Bur… lesque”, che porteranno in scena rispettivamente una parodia su Beppe Grillo, i grillini e la Raggi conquistatrice di Roma, e un musical sulle sostanziali differenze tra una soubrette e una donna lavoratrice, 2 straordinari spettacoli che hanno riscosso grande successo al Carnevale di Sciacca.

A Torretta Granitola, il 26 agosto, con inizio alle 20.30, si terrà invece una nuova edizione della Sagra del Pani cunzatu promossa dalla locale sezione della Lega navale.

Condividi su: