Ivan Gerardi: “Degrado vicino alla scuola Asta, malcontento tra i genitori”

In Marsala, Politica
Ivan Gerardi

Il Consigliere comunale Ivan Gerardi, avendo ricevuto delle segnalazioni da alcuni cittadini e genitori di studenti che frequentano il plesso “Asta” di Sappusi, ha costatato di persona che l’edificio scolastico presenta elementi di abbandono e di carenza di igiene. Gli stessi genitori hanno fotografato lo stato di degrado delle zone antistanti l’edificio in via G. Falcone, dove vi sono rifiuti abbandonati ed incuria del verde.

“E’ chiaro che bisogna intervenire immediatamente – ha affermato in un’interrogazione scritta l’esponente marsalese – diversamente la situazione si aggraverà ogni giorno di più a discapito dei bambini che la mattina si recano a scuola. Per questi motivi chiedo con urgenza al sindaco e l’Amministrazione tutta, quali siano le decisioni che la Giunta ha preso o intende prendere affinché si risolva questa situazione che sta creando non pochi problemi tra i genitori degli alunni che frequentano il plesso dell’Istituto Comprensivo “L. Sturzo-Asta” nonché quali operazioni dovrebbero essere svolte nelle aree vicine alla scuola al fine di rimuovere i rifiuti e tagliare l’erbaccia”.

You may also read!

Tribunale-Trapani

Processo Mirarchi: sentiti i periti della difesa

E’ durata quasi cinque ore l’udienza del processo Mirarchi tenutasi, presso la Corte d’Assise di Trapani, presieduta dal giudice

Read More...

Ai Campionati Regionali Martial Fighting sul podio tanti atleti lilybetani

Domenica 15 aprile si sono svolti, presso la scuola media “G. Grassa” di Mazara del Vallo, i Campionati regionali

Read More...
Coppola e Sinacori

Bilancio pronto, Sinacori e Coppola: “Valuteremo con scrupolo quando arriverà in Consiglio”

Secondo una nota a firma dei Consiglieri comunali Giovanni Sinacori e Flavio Coppola, il sindaco di Marsala, Alberto Di

Read More...

Mobile Sliding Menu