Gianluca Bertazzo primo al campionato “Nord Italia” nella categoria body building

In Sport

Ancora una bella affermazione del marsalese Gianluca Bertazzo, 30enne che anche quest’anno ha ben figurato in ambito del body building nazionale.

Lo scorso 27 maggio, a Bussolengo (VE), ha partecipato  al campionato “Nord Italia” nella categoria body building pesi massimi 100kg. Ardua è stata la battaglia sul palco con atleti più pesanti, fino a 10 kg in più rispetto al giovane lilybetano, che comunque ha messo in mostra una buona definizione muscolare. 

Al termine delle performance, Bertazzo, con i suoi 94 kg, ha trionfato contro i big italiani.

“Questo è un traguardo tanto atteso e tanto desiderato- ha dichiarato l’atleta marsalese – fino allo scorso anno ero riuscito a portare a casa un primo posto e un ottimo 2 posto al “Rimini Classic” nella categoria “Classic physique”. Quest’anno, visto i miglioramenti ottenuti, ho provato a cimentarmi nella categoria più impegnativa a livello nazionale, dove ci si scontra con atleti di qualsiasi età, veterani del body building. Proprio per questo, la vittoria è stata molto significativa. Mesi e mesi di preparazione e di diete ferree, a pollo e gallette di riso, seguite da allenamenti quotidiani, la maggior parte notturni per via del lavoro e degli impegni familiari. Ringrazio tutti quanti mi hanno scritto e chiamato nel post gara, ma un grazie speciale va a mia madre, per avermi accompagnato e fatto da aiutante nel backstage, e al mio amico nonché fratello Danilo Nizza, che ha primeggiato nella sua categoria “BB Classic” portando a casa un secondo posto”.

Il prossimo impegno per Bertazzo sarà “Il Panatta world”, gara internazionale che si svolgerà al “Rimini wellness”.

You may also read!

Pallamano Femminile Marsala verso la A1, domani incontro con la stampa

La squadra di Pallamano femminile di A2, Leali Marsala, a suon di vittorie, ha conquistato il diritto a partecipare

Read More...
ragazzo coma

Si è risvegliato dal coma il giovane che era stato schiacciato da un camion

Si è risvegliato, in modo a quanto sembra autonomo, Manuele Bendahmane. Il giovane marsalese di origine marocchina, era stato

Read More...

Percorso emozionale col body-fly per gli Scout Agesci Marsala 2

Il mondo dei nostri giovani, oggi, ha grosse difficoltà a vivere le proprie emozioni, i propri stati d’animo. Tutti

Read More...