Ingrassia “Sulla vicenda del PalaBellina si accertino le responsabilità”

redazione

Ingrassia “Sulla vicenda del PalaBellina si accertino le responsabilità”

Condividi su:

venerdì 23 Marzo 2018 - 15:59

Luigia Ingrassia, presidente della seconda Commissione consiliare “Turismo, Sport, Politiche Culturali e Giovanili, P.I., Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi” interviene in merito alla situazione del PalaBellina.

“Sono dispiaciuta – afferma la consigliera – per l’accaduto e per le conseguenze che ha procurato e, al tempo stesso molto infastidita perché è assurdo e paradossale che sia successo”. La commissione. Ricorda la presidente effettuò un sopralluogo nella struttura a seguito del quale fu preparata una relazione sullo stato degli impianto sportivo ed anche delle scuole. “Furono presentati emendamenti al Programma triennale OO.PP., firmati da me e da tanti altri colleghi, per intervenire dove era necessario – continua Ginetta Ingrassia -. Relativamente alla palestra Bellina l’emendamento formulato ha previsto una ulteriore somma di 40 mila euro. Furono eseguiti i lavori.

A causa delle infiltrazioni d’acqua il Comune ha diffidato la Ditta e i lavori sono stati rifatti. Ora ancora infiltrazioni. Chi doveva e chi deve controllare e vigilare sui lavori e chi sulla consegna degli stessi?”. Polemicamente l’esponente di centro sinistra afferma che le attenzioni dell’Assessore ai lavori pubblici eranp rivolte ad altro e “…non certo alla risoluzione di un problema che si è manifestato fin da subito e che ha costituito uno dei principali motivi per cui la commissione Sport ha presentato emendamento aggiuntivo insieme ad altri colleghi. Ritengo ancora più grave il mancato e tempestivo intervento da parte dell’A.C. a seguito della comunicazione della Ditta che dichiara di non potere intervenire tempestivamente perché era impossibile intervenire a causa del maltempo! Trovo a dir poco incredibile che si possa dare una tal risposta e che a questa non sia seguita una risposta forte e decisa per risolvere il problema”.

Condividi su: