Natoli nominato commissario straordinario della Camera di Commercio di Caltanissetta

In Cronaca, Enti, Regione
Gioacchino Natoli

L’ex magistrato Gioacchino Natoli è il nuovo commissario straordinario della Camera di commercio di Caltanissetta.

Lo ha nominato il governo presieduto dal governatore Nello Musumeci dopo aver revocato il Consiglio camerale per le dimissioni di un terzo dei componenti, formalizzate a seguito della vicenda giudiziaria di Antonello Montante, presidente di quella Camera di commercio, finito agli arresti nei giorni scorsi.

Natoli, palermitano, magistrato in pensione già da qualche mese, è stato componente del pool antimafia con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ha ricoperto anche la carica di presidente della Corte d’appello di Palermo, arrivando anche ad occupare come membro togato, un seggio al Consiglio superiore della magistratura.

L’ultimo incarico, prima di andare in quiescenza è stato quello di capo del dipartimento ‘Organizzazione giudiziaria’ del ministero della Giustizia. “Ringrazio Natoli – ha commentato Nello Musumeci – per la disponibilità e sono certo che la sua autorevolezza e competenza sapranno essere guida sicura dell’ente camerale nisseno, in questa fase particolarmente delicata”.

You may also read!

mareggiate Marsala

Allerta gialla in tutta la Sicilia: domenica previste piogge e mareggiate

Si chiude con un fine settimana nel segno della pioggia questo mese di maggio anomalo, che ha regalato, soprattutto

Read More...
alcamo carabinieri

Ruba un’auto e si dirige verso la processione: panico ad Alcamo, indagano i Carabinieri

Momenti di panico ieri sera ad Alcamo durante una processione. Durante il rito religioso, poco prima della mezzanotte, un

Read More...
don Alessandro Palermo

Scrive don Alessandro Palermo sul decreto Minniti e gli eventi pubblici

In seguito alla “non accoglienza” – comunicatami solo alla vigilia dell’evento – della mia richiesta di realizzare un semplice

Read More...