Natoli nominato commissario straordinario della Camera di Commercio di Caltanissetta

In Cronaca, Enti, Regione
Gioacchino Natoli

L’ex magistrato Gioacchino Natoli è il nuovo commissario straordinario della Camera di commercio di Caltanissetta.

Lo ha nominato il governo presieduto dal governatore Nello Musumeci dopo aver revocato il Consiglio camerale per le dimissioni di un terzo dei componenti, formalizzate a seguito della vicenda giudiziaria di Antonello Montante, presidente di quella Camera di commercio, finito agli arresti nei giorni scorsi.

Natoli, palermitano, magistrato in pensione già da qualche mese, è stato componente del pool antimafia con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ha ricoperto anche la carica di presidente della Corte d’appello di Palermo, arrivando anche ad occupare come membro togato, un seggio al Consiglio superiore della magistratura.

L’ultimo incarico, prima di andare in quiescenza è stato quello di capo del dipartimento ‘Organizzazione giudiziaria’ del ministero della Giustizia. “Ringrazio Natoli – ha commentato Nello Musumeci – per la disponibilità e sono certo che la sua autorevolezza e competenza sapranno essere guida sicura dell’ente camerale nisseno, in questa fase particolarmente delicata”.

You may also read!

Mariano Baiata

Incidente mortale a Marsala: deceduto un giovane dopo un scontro auto-moto

Ancora un incidente mortale lungo le strade marsalesi. La vittima, anche stavolta giovanissima, è il 25enne Mariano Baiata, che

Read More...

Furti, truffe, rapine e droga: la Questura di Trapani traccia il bilancio della settimana

Puntuale come ogni settimana, arriva dalla Questura di Trapani il report consuntivo delle attività svolte tra il 14 al

Read More...

Un altro prezioso ritrovamento nei fondali delle Egadi: recuperato un rostro romano

Il mare delle Egadi si conferma eccezionale custode di preziosi reperti storici. Nell’ambito della campagna di ricerche effettuata tra

Read More...

Mobile Sliding Menu