Natoli nominato commissario straordinario della Camera di Commercio di Caltanissetta

In Cronaca, Enti, Regione
Gioacchino Natoli

L’ex magistrato Gioacchino Natoli è il nuovo commissario straordinario della Camera di commercio di Caltanissetta.

Lo ha nominato il governo presieduto dal governatore Nello Musumeci dopo aver revocato il Consiglio camerale per le dimissioni di un terzo dei componenti, formalizzate a seguito della vicenda giudiziaria di Antonello Montante, presidente di quella Camera di commercio, finito agli arresti nei giorni scorsi.

Natoli, palermitano, magistrato in pensione già da qualche mese, è stato componente del pool antimafia con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ha ricoperto anche la carica di presidente della Corte d’appello di Palermo, arrivando anche ad occupare come membro togato, un seggio al Consiglio superiore della magistratura.

L’ultimo incarico, prima di andare in quiescenza è stato quello di capo del dipartimento ‘Organizzazione giudiziaria’ del ministero della Giustizia. “Ringrazio Natoli – ha commentato Nello Musumeci – per la disponibilità e sono certo che la sua autorevolezza e competenza sapranno essere guida sicura dell’ente camerale nisseno, in questa fase particolarmente delicata”.

You may also read!

Ginetta Ingrassia

Luigia Ingrassia: “L’amministrazione ritiri il bando sull’affidamento del Palasport”

Sul recente bando- avviso pubblico relativo al Palasport di Marsala è intervenuta la consigliera Ginetta Ingrassia: “La sottoscritta –

Read More...
Matteo Salvini

I clan ringraziano

In seguito all’audizione compiuta dalla Commissione regionale antimafia, abbiamo appreso in questi giorni che in provincia di Trapani sono

Read More...

Rubato un semaforo a Mazara. Cristaldi: “Come si può compiere un gesto così stupido?”

“In questi anni abbiamo assistito a tutto e il contrario di tutto, ma il furto di un semaforo ancora

Read More...

Mobile Sliding Menu