Natoli nominato commissario straordinario della Camera di Commercio di Caltanissetta

In Cronaca, Enti, Regione
Gioacchino Natoli

L’ex magistrato Gioacchino Natoli è il nuovo commissario straordinario della Camera di commercio di Caltanissetta.

Lo ha nominato il governo presieduto dal governatore Nello Musumeci dopo aver revocato il Consiglio camerale per le dimissioni di un terzo dei componenti, formalizzate a seguito della vicenda giudiziaria di Antonello Montante, presidente di quella Camera di commercio, finito agli arresti nei giorni scorsi.

Natoli, palermitano, magistrato in pensione già da qualche mese, è stato componente del pool antimafia con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ha ricoperto anche la carica di presidente della Corte d’appello di Palermo, arrivando anche ad occupare come membro togato, un seggio al Consiglio superiore della magistratura.

L’ultimo incarico, prima di andare in quiescenza è stato quello di capo del dipartimento ‘Organizzazione giudiziaria’ del ministero della Giustizia. “Ringrazio Natoli – ha commentato Nello Musumeci – per la disponibilità e sono certo che la sua autorevolezza e competenza sapranno essere guida sicura dell’ente camerale nisseno, in questa fase particolarmente delicata”.

You may also read!

Marsala Calcio, ancora movimenti di mercato

Movimenti in entrata per il Marsala Calcio. Ultimo arrivato in casa azzurra, anche se solo a titolo temporaneo, fino

Read More...
autostazione bus

Problemi tecnici ai Bus di Marsala, domani soppresse alcune corse

Il Servizio Municipale Autotrasporti comunica che, per motivi tecnici, nella giornata di domani 18 gennaio, saranno soppresse le seguenti

Read More...

Anche a Trapani emergenza chiusura per una Casa di riposo, la “Serraino Vulpitta”

La Cgil e lo Spi Cgil di Trapani esprimono forte preoccupazione per l’imminente chiusura dell’Istituto geriatrico Ipab “Rosa Serraino

Read More...

Mobile Sliding Menu