Il 14 ottobre ad Alcamo la “Giornata del Contemporaneo”

redazione

Il 14 ottobre ad Alcamo la “Giornata del Contemporaneo”

Condividi su:

lunedì 09 Ottobre 2017 - 17:04

E’ ricca di appuntamenti per tutte le età la “Giornata del Contemporaneo Interazioni e Cultura Condivisa”,  organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Alcamo per sabato 14 Ottobre a partire dalle ore 10.00 presso il MACA (Museo di Arte Contemporanea Alcamo – Collegio dei Gesuiti).
La giornata si apre al Museo, Collegio dei Gesuiti, alle ore 10.00 con il vernissage della Mostra Antologica “Nella leggerezza della Materia” del Maestro Rosario Bruno, a cura degli Architetti Salvatore Cusumano e Aldo Carano, INBAR sez. di Trapani.
Dalle ore 16,30, la Mostra collettiva “I colori della Vita” a cura dell’Associazione Baby Accademia Keith Haring, un evento rivolto ai più piccoli; ed ancora in ambito artistico pittorico, dalle ore 17,00 alle ore 22,00 ci sarà l’Estemporanea di pittura (Corso VI Aprile, area pedonale, Piazza Mercato e Piazza Ciullo), mentre presso la Sala Rubino del Centro Congressi Marconi ci sarà la Mostra ”Omaggio a Le Corbusier”, a cura del Liceo Artistico “M. Buonarroti” di Trapani.
Alle 19.00, presso l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti la conversazione con il Maestro Rosario Bruno e Aurelio Pes “Nella leggerezza della materia”.

XIII GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

Condividi su: