Giudiziaria: al via il processo a carico di due pescatori marsalesi

redazione

Giudiziaria: al via il processo a carico di due pescatori marsalesi

Condividi su:

sabato 21 Aprile 2018 - 11:19
Nel dicembre del 2016 a seguito di un controllo da parte della Capitaneria di Porto di Marsala, avevano subito un sequestro di prodotti ittici, per circa 40kg di pesce, poiché a parere degli accertatori, non avevano rispettato le norme  igieniche e sanitarie ed il prodotto risultava essere in cattivo stato di conservazione.
Si tratta di due pescatori che si erano posizionati con le loro ceste di vimini sulla banchina del porto di Marsala al fine di vendere il pesce appena pescato.
I due, le cui iniziali sono V.V. e C.F., scesi dai pescherecci si erano piazzati sulla banchina del porto al fine di vendere il pesce al dettaglio.
A seguito di segnalazione, la Capitaneria, provvedeva al sequestro del pesce ed a denunciare i due avanti l’autorità giudiziaria.
Giovedì scorso è iniziato il processo a carico degli stessi avanti il Tribunale Monocratico penale di Marsala a seguito di citazione a giudizio da parte della Procura della Repubblica. I due pescatori sono difesi dall’avvocato Vito Cimiotta. Il giudice monocratico al quale è stato assegnato il procedimento è la dott.ssa Quittino.

Condividi su: