Gli appuntamenti sportivi del fine settimana

redazione

Gli appuntamenti sportivi del fine settimana

Condividi su:

venerdì 09 Febbraio 2018 - 17:14

MARSALA CALCIO. Dopo aver liquidato agevolmente la pratica Casteldaccia in occasione del turno infrasettimanale, il Marsala Calcio tornerà in campo domenica pomeriggio al “Nino Lombardo Angotta”. Arriverà in città il Cus Palermo, squadra reduce dalla sconfitta incassata a Dattilo e vogliosa di fare lo sgambetto alla capolista. Mister Chianetta, consapevole dell’importanza della posta in palio, si auspica di poter far valere il fattore campo e confida molto nelle condizioni meteo favorevoli. Infatti, considerando le pessime condizioni in cui versa quello che resta del manto erboso, se dovesse piovere sarebbe davvero un’imprese riuscire a giocare. Considerando che il Licata sarà di scena a Favara e il Dattio a Monreale, entrambe compagini che lottano per evitare i play out cercando di costruire la salvezza tra le mura amiche, gli azzurri in caso di successo potrebbero anche allungare ulteriormente in classifica generale. Impegno arduo anche per il Mazara che sarà a Canicattì. Queste le altre gare in programma in occasione della 22esima giornata del campionato di Eccellenza girone a: Casteldaccia – Parmonval, Campofranco – Alcamo, Kamarat – Castelbuono e Caccamo – Mussomeli.

SIGEL MARSALA VOLLEY. Dopo l’ennesimo stop stagionale incassato alla palestra “Fortunato Bellina”, la Sigel Marsala Volley sarà di scena a Orvieto nel tentativo di muovere una classifica che è sempre più deficitaria. Non sarà facile per le ragazze di coach Ciccio Campisi fronteggiare la corazzata umbra a quota 27 punti in classifica e reduce dalla sconfitta interna contro il Brescia. All’andata le atlete care al presidente Alloro dovettero sventolare la bandiera bianca, consegnando l’intera posta in palio alla squadra di mister Solforati che si impose con un perentorio 0-3. L’auspicio è quello di poter giocare una buona pallavolo, come a tratti è accaduto in questa stagione, trovando anche lo spunto giusto e l’aiuto della “dea bendata” nei finali di set. Fischio di inizio domenica pomeriggio alle 17.00 al “Pala Papini”.

MARSALA FUTSAL. C’è grande attesa in casa Marsala Futsal per la trasferta di domani pomeriggio nel capoluogo siciliano. Dopo la convincente vittoria di sabato scorso con il Villaurea, i ragazzi di mister Bruno si auspicano di poter dare seguito alla bella prestazione di una settimana fa espugnando il campo della formazione del C5 Palermo. I rosa nero sono reduci dalla sconfitta esterna contro la capolista Mabbonath e con 20 punti precedono di un punto i lilybetani. Per la cronaca, nel match di andata, gli azzurri si imposero di misura per 4-3.

BIANCOARANCIO PETROSINO. Dal comunicato ufficiale N° 33 del 08/02/2018 emesso dalla LND Trapani, apprendiamo che il risultato maturato nei primi 81′ di gioco domenica scorsa nella gara interna col Real Unione valida per il 10° del campionato provinciale di “Terza categoria Sicilia girone Trapani 2017/18” è stato omologato come risultato finale. Pertanto, confermato il 2-1 in favore del Bianco Arancio. I giallorossi torneranno in campo domenica 25 febbraio in quel di Montevago.

Condividi su: