Gli auguri di Buon Natale dei Sindaci del trapanese

redazione

Gli auguri di Buon Natale dei Sindaci del trapanese

Condividi su:

sabato 24 Dicembre 2016 - 15:31

Sono tanti i sindaci dei comuni del territorio trapanese che hanno voluto augurare ai cittadini buone feste con un messaggio a mezzo stampa. Ecco una sintesi degli auguri giunti alla nostra redazione.

Damiano

il Sindaco di Trapani Vito Damiano

L’augurio più sentito che intendo rivolgere ai miei concittadini è sintetizzabile in SERENITÀ – ha detto il Sindaco di Trapani Vito DamianoSerenità da ricercare in noi stessi, attraverso la constatazione che tante cose positive ci aiutano ogni giorno a vivere bene.L’apprezzamento delle positività è un modo efficace per tenere lontano dispiaceri, delusioni, amarezze, stati d’animo questi che, inevitabilmente, non ci aiutano a ritrovare la necessaria serenità ma, peggio, servono solo a trasmettere a chi ci sta vicino uno stato di malessere.Allora, auguro a tutti, anche se solo per pochi giorni, di ritrovare quella serenità che possa consentire ad ognuno di noi di donare a chi ci sta vicino un sorriso e la speranza di momenti migliori”.

sindaco-errante

il sindaco di Castelvetrano Felice Errante

“Cari concittadini – dice il sindaco di Castelvetrano Felice Errantestiamo vivendo uno dei periodi più neri della storia recente del nostro paese. (…) Abbiamo la certezza, però, di fare il possibile senza esserci mai tirati indietro di fronte alle difficoltà ed averci messo sempre la faccia, anche nei casi in cui sarebbe stato più utile tacere. Il nuovo anno ci darà un nuovo Sindaco ed una nuova amministrazione alla quale oggi, qualunque essa sarà, senza guardare al colore politico, facciamo il nostro più sincero in bocca al lupo e gli auguri di un proficuo lavoro.  Difendere il paese che ami in modo viscerale da attacchi che a volte ritieni immeritati non significa sottovalutarne i problemi che lo affliggono. Nessuno dimentichi però che la nostra città ha i numeri e la gente laboriosa che la abita troverà la forza, insieme alle istituzioni cittadine, di uscire dalle secche, certi di potere confidare su una struttura sociale per gran parte sana e robusta. Auguri di buon Natale a tutti noi, iniziando da quelli più in difficoltà. Un augurio di buon 2017 alla nostra città con l’augurio che presto il nuovo anno ci farà dimenticare quello appena trascorso“.

sindaco-giuseppe-castiglione-3

il sindaco di Campobello Giuseppe Castiglione

Cari concittadini, tra qualche giorno sarà Natale –  scrive il sindaco di Campobello Giuseppe CastiglioneAnche quest’anno voglio rinnovare il rito degli auguri, ma voglio al contempo dirvi che il mio pensiero non si ferma al semplice buon Natale, ma è rivolto a voi in modo continuo e costante alla ricerca di soluzioni concrete per superare le quotidiane difficoltà. Il Santo Natale è il periodo più solenne e suggestivo dell’anno, ci fa pensare ai doni, alle luci e agli addobbi, a un’atmosfera che purtroppo oggi, a causa della grave e perdurante crisi economica, non può essere assaporata appieno da tante famiglie, inducendoci così a riscoprire una festa, lontana da eccessi, ma ricca di valori autentici e di relazioni, di amicizia, di condivisione e di solidarietà”. Il sindaco ha poi tracciato un bilancio della sua attività alla guida di Campobello “un paese che amo profondamente e al quale sto dedicando tutto me stesso, nella convinzione di aver intrapreso la strada giusta affinché la nostra piccola comunità possa guardare verso un futuro di crescita e di sviluppo“. Castiglione ha infine rivolto “un pensiero particolare a tutti coloro che devono affrontare situazioni di disagio, quali la malattia, la disoccupazione, la lontananza dagli affetti e la solitudine. Auguri a tutti nostri giovani, che meritano la speranza di un lavoro e di restare nel proprio paese, agli anziani, che rappresentano le nostre radici e ai nostri concittadini residenti all’estero. Buon Natale a tutti i bambini di Campobello, affinché siano aperti ad accogliere solo esempi positivi e costruttivi. Che possa essere per tutti una festa da vivere all’insegna della solidarietà, dell’amicizia, della serenità e dell’amore”

sindaco Giuseppe Pagoto

il sindaco di Favignana Giuseppe Pagoto

“Il Natale è un momento di gioia, ma anche tempo di riflessione e di responsabilità – ha detto il sindaco di Favignana Giuseppe Pagoto –  Il Natale ci richiama all’ascolto degli altri e di noi stessi. Voglio  ringraziare,  a  nome  mio  personale  e  dell’Amministrazione  comunale,  quanti hanno reso possibile, con il loro impegno, tutto quello che è stato portato avanti anche quest’anno (…). Tanti i risultati ottenuti nel corso del 2016 che sta per concludersi, tanti i successi, tra complimenti e critiche, tra sorrisi e piccole amarezze, tra entusiasmi e piccoli rimpianti. Sicuramente, fra tutti, quelli più importanti sono gli obiettivi raggiunti nelle portualità. Consegniamo, tra le altre cose, alla nostra comunità, la definizione dell’iter progettuale della messa in sicurezza del porto di Favignana e la conferma del finanziamento ottenuto, così come dell’avanzamento del progetto preliminare per quello di Levanzo e l’approvazione dell’intervento sul porto di Marettimo, con relativa imputazione di spesa con provvedimento del Governo della Regione.  Tanto altro occorre fare e cercheremo di farlo con serenità, con impegno e con responsabilità. Auguro a tutti voi, alle donne e agli uomini che compongono la nostra comunità, sia a Formica, che a Levanzo, che a Marettimo e a Favignana, che la bellezza del Santo Natale possa accompagnarvi lungo il corso del nuovo anno e della vita”.

Condividi su: