Il Marsala calcio in trasferta a Roccella, Sigel ospita Terracina e la Pallacanestro sfida Balestrate

redazione

Il Marsala calcio in trasferta a Roccella, Sigel ospita Terracina e la Pallacanestro sfida Balestrate

Condividi su:

venerdì 13 Novembre 2015 - 16:57

CALCIO

Dopo la cinquina contro la malcapitata Sarnese, lo Sport Club Marsala 1912 intende dar seguito alla buona prestazione sfoderata nel turno infrasettimanale e si auspica di poter conquistare il primo successo esterno stagionale. La formazione di mister Rosario Pergolizzi sarà di scena in terra calabra per sfidare il Roccella compagine appiata agli azzurri a quota 15 e reduce dalla sconfitta di Rende.  “La sonante vittoria di mercoledì contro un’ottima squadra come la Sarnese – ha dichiarato il d.g. Matteo Gerardi è stata importantissima; avevamo assoluto bisogno di incamerare questi tre punti e ci siamo riusciti alla grande.  Se, come spero, abbiamo ritrovato la strada smarrita, è arrivato il momento di dimostrarlo subito sfoderando una nuova grande prestazione. E’ comunque  importante rimanere con i piedi per terra perché, ovviamente, non è la singola vittoria che risolve i problemi. Bisognerà tenere alta la concentrazione e affrontare ogni partita con la voglia di fare bene e con l’obiettivo di portare a casa il massimo del profitto per recuperare velocemente posizioni di classifica che ci possano poi permettere di affrontare tutte le gare con maggiore serenità.  A fine mese tireremo le somme e, come abbiamo più volte detto, di concerto col mister e nei limiti del budget disponibile, certamente interverremo sul mercato dicembrino per apportare quei correttivi di cui abbiamo bisogno per poter affrontare il girone di ritorno nel migliore dei modi.”. Domenica pomeriggio, a Roccella Ionica dirigerà il signor Giorgio Piacenza della sezione di Bari che sarà coadiuvato da Davide Dell’Olio e Molfetta  Gianluca Roca entrambi di Foggia.

VOLLEY

Dopo aver calato il poker preservando la leadership del campionato di serie “B1” girone “D”, domenica pomeriggio la Sigel Pallavolo Marsala ospiterà il Volley Terracina. Contrariamente al solito, la partita si svolgerà di domenica, sempre alle 17.30, e non sabato in seguito alla richiesta avanzata dalla squadra laziale per ragioni prettamente logistiche. Il Terracina in queste prime quattro giornate ha accumulato 6 punti, frutto di due vittorie, (di cui una per  3-2 in casa con Maglie)  e di due sconfitte (una delle quali per 3-2 nel difficile campo dell’Arzano). Coach Carmine Pesce può contare su una squadra concepita in estate per poter migliorare l’ottimo campionato dello scorso anno amalgamando un mix di esperienza e di “sfrontata” gioventù. Non sarà certamente una partita facile per le azzurre che dovranno fare i conti con una compagine agguerrita e che verrà a Marsala con l’intento di portare via punti importanti, come, tra l’altro, è riuscita a fare appena qualche settimana fa ad Arzano contro l’attuale seconda in classifica. “Conosciamo il valore di atlete come la Giananneschi e la Orsi, e non possiamo abbassare la guardia – ha commentato il d.s. Maurizio Buscaino – il nostro è un girone estremamente equilibrato e tutte le squadre sono in grado di poter vincere a destinazione, per cui dobbiamo stare molto attenti a non sbagliare l’approccio della partita. Sono certo che il pubblico saprà dare una spinta in più alle nostre ragazze e che l’entusiasmo che si respira attorno alla squadra possa fare da spinta per poter assistere ancora una volta ad una nostra bella impresa “. Come detto il fischio di inizio è in programma alle 17.30 ed è stata designata una coppia di arbitri della federazione torinese, Cosimo Birtolo (1° arbitro) e Andrea Alice (2* arbitro).

BASKET

Domenica pomeriggio alle ore 18.00, dopo il successo della scorsa settimana, la Nuova Pallacanestro Marsala sarà di scena nella vicina Alcamo alla palestra “Tre Santi” per sfidare il Lipari Counsulting Balestrate, compagine accreditata per la vittoria finale del campionato e reduce dall’inopinata sconfitta incassata a Capo D’Orlando..  Tra i suoi atleti figurano giocatori di categoria superiore come Ferrara e Calò.  “Daremo il meglio di noi – assicura il coach della Nuova Pallacanestro Marsala Peppe Grillo – Non abbiamo nulla da temere. I nostri giovani hanno grande entusiasmo e sono capaci di dare tanto“. Per il tecnico lilybetano, in settimana, è arrivata un’altra soddisfazione poiché è stato nominato Referente tecnico del Progetto Azzurri e del centro tecnico federale per la provincia di Trapani. A Grillo spetterà quindi il compito di monitorare e segnalare i giovani più promettenti per gli anni 99 – 2000 e seguenti proseguendo così sulla scia di quanto fatto per lunghi anni dal padre Vito Grillo, fautore del movimento cestistico marsalese, fondatore ed allenatore della Nuova Pallacanestro Marsala e promotore, per tanti anni, del basket lilibetano e del suo vivaio.

Condividi su: