Il Marsala calcio ospita il Gelbison, la Sigel l’Acca Montella e la Pallacanestro Marsala sarà di scena a Capo d’Orlando

redazione

Il Marsala calcio ospita il Gelbison, la Sigel l’Acca Montella e la Pallacanestro Marsala sarà di scena a Capo d’Orlando

Condividi su:

venerdì 26 Febbraio 2016 - 17:49

CALCIO = Dopo la bella vittoria di domenica scorsa in quel di Noto ed il tesseramento del forte centrocampista Dario Arcuri, lo Sport Club Marsala 1912 domenica pomeriggio tornerà in campo al “Nino Lombardo Angotta” con il dichiarato obiettivo di conquistare il primo successo interno del 2016. Per sfatare questo “tabù” gli azzurri dovranno battere il Gelbison, formazione al terz’ultimo posto in classifica a quota 24 punti e reduce dal pareggio interno contro il Rende. Per Riccobono e compagni è un’ottima chance per regalare la prima vittoria dell’anno ai propri tifosi e, soprattutto, per consolidare la posizione in classifica ed affrontare con maggior serenità il proseguo del campionato. Mister Rosario Pegolizzi, che potrà contare come detto sull’apporto e l’esperienza dell’ultimo arrivato in casa azzurra Dario Arcuri, dovrà invece fare a meno di Perricone e Sammartano, entrambi appiedati dal giudice sportivo. Sarà un importante banco di prova che darà inizio ad un tour de force imposto dal calendario, ricordiamo che si giocherà domenica 28 febbraio, mercoledì 2 marzo e domenica 6 marzo. Per dirigere il match del Municipale è stato designato il  signor Simone Biffi della sezione A.I.A. di Treviglio; il fischietto trevigliese, al suo primo anno nella CAN D, sarà assistito dai signori Filippo Luca Scannella di Caltanissetta e Rosario Blanco di Acireale.

VOLLEY = Dopo il brillante successo dello scorso weekend in occasione del derby contro Santa Teresa, che ha permesso di acquisire un distacco di ben nove punti dalla più immediata inseguitrice (Aprilia), la Sigel Pallavolo Marsala domani pomeriggio tornerà a giocare al  “Pala Bellina” contro Acca Montella Avellino. “Non possiamo fermarci e non vogliamo farlo – ha dichiarato la schiacciatrice  Gabriella Agola – non siamo sazie di vittorie e l’adrenalina che abbiamo addosso non ha esaurito il suo percorso. Incroceremo una società che conosco bene per averci giocato negli anni scorsi, prima di venire a Marsala. Da ex posso dire che è una società strutturata, seria e soprattutto dove la passione per la pallavolo è “viscerale”. La scomparsa di Alberto Materazzo, fino all’anno scorso allenatore dell’Acca Montella, è stato “un colpo” anche per me. Lo conoscevo bene e ne ho sempre apprezzato i valori umani oltre che le capacità professionali. Mi ha allenato l’anno prima che venissi a Marsala. Le ragazze irpine giocheranno anche per lui e sò con quale determinazione lo faranno”. Ricordiamo che l’’Acca Montella è reduce dalla netta affermazione (3-0) della settimana scorsa conseguita tra le mura amiche contro il fanalino di coda, Ostia Volley, che gli ha permesso di fare un bel salto in classifica. “La nostra squadra è cresciuta strada facendo –  ha continuato Agola –  Nessuno di noi immaginava a settembre che avremmo fatto questo campionato. Eppure in campo siamo un’orchestra, la musica che esce è intonata e suoniamo tutte in perfetta armonia”. Infine, ricordiamo che la partita si disputerà alle 19.30 (posticipo chiesto dalla squadra irpina per motivi logistici) e che arbitreranno i signori Danilo Lopez e Alessandro Di Bella di Palermo.

BASKET = Scenderà in campo domani pomeriggio, in occasione dell’anticipo della penultima giornata della regular season del campionato di serie “D”, la Nuova Pallacanestro  Marsala. I lilybetani, reduci da una brillante vittoria, saranno di scena in casa della Nuova Agatirno a Capo D’Orlando.  Si tratta di una buona squadra, a quota 16 punti in classifica generale, che tra le mura amiche esprime il meglio di se; per gli azzurri, quindi, sarà una sfida ardua riuscire ad espugnare il “Palafantozzi”. “Speriamo che la gara vinta domenica scorsa sia servita a dare ai nostri ragazzi quel pizzico di fiducia in più che gli serviva per sbloccarsi. Vincere in casa dell’Agatirno non è facile ma dobbiamo provarci. Del resto, è una squadra con caratteristiche simili alle nostre con cui quindi possiamo giocarcela fino in fondo. – ha commentato il coach della  la Nuova Pallacanestro Marsala Peppe Grillo – Questa e, ancor di più, la prossima gara sono determinanti per la nostra salvezza” . La gara, che si giocherà alle ore 19.00,  sarà arbitrata dai signori Di Bella Antonino di San Filippo Del Mela (Me) e Alosi Antonio di Barcellona Pozzo di Gotto.

 

Condividi su: