Il Marsala calcio sarà di scena a Frattamaggiore. Gare interne per la Sigel Pallavolo Marsala e la Nuova Pallacanestro

redazione

Il Marsala calcio sarà di scena a Frattamaggiore. Gare interne per la Sigel Pallavolo Marsala e la Nuova Pallacanestro

Condividi su:

venerdì 15 Gennaio 2016 - 16:07

CALCIO = Dopo la batosta per 0-4 incassata domenica scorsa al cospetto del pubblico amico contro una Vibonese organizzata e ben messa in campo, domenica pomeriggio lo Sport Club Marsala 1912 andrà a far visita alla capolista. Gli azzurri sfideranno la Frattese, compagine accreditata per il successo finale assieme al Siracusa e alla Cavese, che annovera in organico giocatori di categoria superiore; la sfida, che all’andata gli azzurri vinsero per 2-1 in occasione del primo turno infrasettimanale della stagione, sarà un banco di prova fondamentale per capitan Riccobono e compagni. Infatti, dopo la rivoluzione fatta dalla società nella zona nevralgica del campo, la squadra ha bisogno di ritrovare gli equilibri giusti e, soprattutto, una certa intesa e compattezza tra i reparti. In settimana, gli azzurri hanno lavorato alacremente alla corte di mister Rosario Pergolizzi che, ieri pomeriggio, ha fatto disputare la classica partitella in famiglia presso il sintetico del Comunale di Strasatti. Nel pomeriggio la seduta di allenamento al “Nino Lombardo Anggotta” ed in serata la partenza per Frattamaggiore. Ricordiamo che è stato chiamato il signor Gabriele Citarella della sezione A.I.A. di Matera per dirigere il match tra i Nerostellati Frattese ed i lilybetani valevole per la 3^ giornata di ritorno del girone “I” di serie “D”.  Il fischietto lucano, alla sua terza stagione alla CAN D,  sarà assistito dai signori Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato entrambi di Taranto.

VOLLEY = Dopo aver incassato la seconda sconfitta stagionale in quel di Aprilia, la Sigel Pallavolo Marsala domani pomeriggio avrà la possibilità di un immediato riscatto. Infatti, vincendo, non solo preserverebbe la leadership del torneo laureandosi “Campione d’Inverno” ma, bensì, centrerebbe il primo obiettivo stagionale raggiungendo la “final four” di Coppa Italia. Così, archiviata la sconfitta in terra laziale, le azzurre sfideranno al “Pala Bellina” il Proger Volley Friends Roma, “giustiziere” dell’Arzano, prima inseguitrice delle lilybetane. La compagine capitolina, molto grintosa e sopratutto costituita da giocatrici che “non mollano mai”, è un avversario da prendere con le pinze e da non sottovalutare. “Prendere parte ad una finale di Coppa Italia sarebbe la prima volta per noi – ha dichiarato il D.S. Maurizio Buscaino – ci darebbe l’opportunità di una vetrina “mediatica” non indifferente e poi, se riuscissimo a portarla al Palabellina …chissà, un pensierino a vincere questo trofeo lo potremmo anche fare. In merito al match di domani, che arriva dopo una sconfitta, dico alle ragazze di stare molto attente e concentrate. Noi dirigenti vogliamo vedere la capacità della nostra squadra di superare i momenti difficili che nel corso di un campionato possono manifestarsi. Bisogna essere abili a gestire la pressione e non è sempre facile quando fai “la lepre” e gli altri ti inseguono nel tentativo di farti lo sgambetto. Ma bisogna guardare oltre e creare le condizioni per riprendersi in mano il campionato, riacquistare fiducia nei propri mezzi e tornare a fare la “voce grossa”. Quest’avventura è solamente al giro di boa e noi non abbiamo fatto ancora nulla. Il meglio deve ancora venire sopratutto alla luce di quello che sta succedendo nel mercato di riparazione, mercato che sta trasformando in maniera “pesante” gli equilibri del torneo. Staremo a vedere cosa succede nelle prossime settimane e tireremo le somme tra quindici giorni a mercato chiuso.

BASKET = Dopo la pausa natalizia, resa ancora più lunga dal rinvio della prima gara di ritorno che doveva essere disputata domenica scorsa, domenica pomeriggio la Pallacanestro Marsala tornerà a solcare il parquet del “PalaMediPower”. A Capo Boeo arriverà il Cus Palermo, attualmente fanalino di coda del torneo di serie “D”, ma reduce da un’ottima prova contro Barcellona Pozzo di Gotto che, come tutte le squadre, essendo ormai nel girone di ritorno, darà il tutto per tutto per recuperare qualche punto per evitare la zona retrocessione. Dal canto suo, la formazione cara a coach Grillo dovrà affrontare questa seconda parte del campionato con un atleta in meno. Fabio Rizzo, infatti, ha dovuto abbandonare la squadra per sopravvenute esigenze lavorative. “Ognuno dei ragazzi dovrà ora dare qualcosa in più – ha dichiarato a tal proposito il coach della Nuova Pallacanestro Marsala Peppe Grillo – le lunghe pause non fanno bene, ma confido nell’entusiasmo e nella voglia di vincere dei ragazzi“. La gara avrà inizio alle ore 18.00 e sarà arbitrata dai signori Russo Giuseppe di Erice e La Porta Paolo di Trapani.

Condividi su: