Il Marsala Futsal si laurea vicecampione regionale

redazione

Il Marsala Futsal si laurea vicecampione regionale

Condividi su:

mercoledì 09 Gennaio 2019 - 15:36

E’ stata una bellissima esperienza, nonostante la sconfitta contro i padroni di casa”. Con queste parole, il presidente del Marsala Futsal Paolo Tumbarello ha commentato la partecipazione della propria squadra alla final four della Coppa Italia di serie “C1”. Nonostante la pesante sconfitta in finale, 8-0, i marsalesi sono tornati a casa soddisfatti  per  avere raggiunto questo difficilissimo ed esaltante traguardo, centrato tra mille difficoltà e con tanto sacrificio.

Il 3 e 4 gennaio, al “Palamilan” di Caltanissetta, è andato in scena l’ultimo atto di questa competizione dove, oltre alla compagine lilybetana e alla Pro Nissa, finaliste, hanno partecipato la Siac Messina e lo Sporting Catania.

La spedizione in terra nissena è stata certamente inficiata dalle condizioni fisiche non ottimali di alcune pedine importanti per lo scacchiere azzurro, quali Milazzo, Perrella, Anteri e Chirco, e dalle assenze di Farina e Pellegrino per squalifica. Se le defezioni non hanno compromesso la semifinale, vinta meritatamente ai calci di rigore contro la compagine etnea, sono state, invece, decisive per l’esito della finalissima.

In una serata tipicamente invernale, gli azzurri hanno dovuto sventolare bandiera bianca al cospetto di una formazione organizzata e trascinata da una bella cornice di pubblico. I ragazzi di mister Bruno, comunque, non sono stati spettatori passivi di un trionfo annunciato. E’ stata, infatti, una gara dai due volti. Molto equilibrato e conteso il primo tempo dell’incontro, conclusosi sul 2-0, e la prima parte della ripresa. Finale di gara a senso unico con i nisseni cinici sotto rete e bravi a sfruttare il fattore campo.

Una sconfitta, seppur pesante nel punteggio, che non ridimensiona affatto il Marsala Futsal bravo a fronteggiare ad armi pari i più quotati avversari, tecnicamente di categoria superiore.

Medaglia d’argento per Trotta e compagni, messa al collo dai giocatori della Pro Nissa. Gesto epico nella storia del fair-play.

Archiviata questa competizione, i lilybetani sono tornati a lavoro per preparare al meglio il prossimo impegno interno. Sabato pomeriggio, alle 17.00, alla palestra “Nuccio Pace” di Marsala, infatti, arriverà il Palemo C5.

Condividi su: