Il PD di Trapani si rinnova, eletti segretaria e presidente di circolo

redazione

Il PD di Trapani si rinnova, eletti segretaria e presidente di circolo

Condividi su:

lunedì 30 Ottobre 2023 - 10:55

La segreteria provinciale del Partito Democratico trapanese, ha eletto la Segretaria Comunale Astrid Di Pasquale, il Presidente di Circolo Salvatore Tarantino ed il nuovo gruppo dirigente.

Ciò durante un Congresso unitario alla presenza dell’assemblea degli iscritti, del delegato regionale Sergio Lima, del Deputato Regionale Dario Safina, del Segretario Provinciale Domenico Venuti e della Presidente Provinciale Valentina Villabuona.

Nel corso del confronto è stata ribadita la partecipazione attiva del gruppo cittadino del PD all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Tranchida, che vedrà sempre più l’apporto di progettualità mirate a migliorare la qualità di vita degli abitanti della città.

Queste le prime dichiarazioni della neo segretaria: “Ricoprire questo ruolo è di certo un grande onore per chi come me crede che la politica sia un sogno, lo strumento per costruire insieme un mondo migliore. Un grande onore che lascia subito spazio al senso di responsabilità che questo ruolo implica. Costruire tutti insieme, pur nella diversità delle varie anime che compongono il Pd che è ricchezza, dare progettualità ed una visione di futuro agli abitanti ed ai territori” e aggiunge “… intendo lavorare per un partito che sia unito, aperto, plurale e coerente, per ritrovare il senso di un impegno comune sempre ispirato ai valori del PD. Rilanciare il progetto politico del partito anche attraverso azioni concrete sul territorio, occupandoci dei temi che interessano veramente e direttamente le persone“.

Il nuovo gruppo dirigente è già al lavoro per convocare il primo direttivo e si sta mobilitando per dare il proprio contributo alla manifestazione nazionale convocata dalla segretaria Nazionale Elly Schlein l’11 novembre a Roma per i diritti sociali, per la pace e contro i tagli alla sanità.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta