Il “Sollima” e l’Impero ospitano dal 6 gennaio la rassegna “Teatrando” de “Il Proscenio”

Claudia Marchetti

Il “Sollima” e l’Impero ospitano dal 6 gennaio la rassegna “Teatrando” de “Il Proscenio”

Condividi su:

venerdì 27 Novembre 2015 - 17:00

Sei appuntamenti con la musica, il teatro, la danza – in una sola parola con l’arte – che si snoderanno dal 6 Gennaio al 21 Maggio prossimi tra il Teatro Impero e il Teatro Comunale “E. Sollima” a Marsala grazie all’organizzazione de Il Proscenio, in collaborazione con  COOP. OLIMPO, per offrire ai marsalesi, e non solo, un cartellone di qualità che spazia dal varietà al cabaret al musical. Tra poco più di un mese, dunque, prenderà il via in città la rassegna “Teatrando”Stagione 2015-2016, con la direzione artistica di Ugo Esposito. Il primo appuntamento, dal titolo augurale “Un nuovo anno per Marsala”, si svolgerà il 6 Gennaio alle ore 18 al Teatro Impero, e vedrà esibirsi numerosi artisti marsalesi e non tra musica, recitazione, illusionismo e intrattenimento comico nel pieno di un’atmosfera di festa legata all’arrivo del nuovo anno. Ospite della serata, che sarà presentata da Nino Guercio, sarà la Befana. Il secondo appuntamento è in programma il 10 Gennaio, sempre alle ore 18, al teatro Comunale “Sollima”, con “I classici di sempre”:Romanze celebri, operette, canzoni napoletane e classici internazionali, che vedrà esibirsi sul palco le superbe e raffinate voci di 4 artisti lirici; professionisti di indiscusso valore artistico e professionale che riproporranno pagine eccelse della storica tradizione del melodramma italiano e delle più elevate espressioni compositive del panorama musicale internazionale. Il 12 febbraio sarà la volta de “I Panpers”, con “Quasi esauriti”, ancora al Teatro Impero, alle ore 21.30: uno spettacolo con la regia di Paolo Ruffini e in scena Andrea Pisani e Luca Peracino, tra i comici più interessanti ed innovativi del programma televisivo “Colorado” su Italia 1, dove, stagione dopo stagione, hanno acquisito sempre più spazi e consensi di pubblico. Domenica 6 marzo, per il 4° appuntamento, alle ore 18 verrà proposto il “Cafè Chantant 2.0”: un viaggio comico musicale nel mondo del Varietà con Sandro Vergato, Francesca Litrico, Daniela Rossello e il Corpo di ballo di Erika Spagnolo. “Cafè Chantant 2.0” vuole offrire una nuova proposta, rivisitata in chiave moderna ma fedelmente rispettosa delle versioni originali, di quelli che furono i numeri di maggiore successo di quel meraviglioso tempo come le intramontabili canzoni della Bella Epoque. Il 2 Aprile alle ore 21.30 al Teatro Impero arriverà il musical più divertente di sempre, ossia “Sister Act”, della Compagnia Coricanto: oltre 40 artisti in scena con le coreografie di Giuseppe Oriti e la regia di Luca Fantino. Sister Act è basato sull’omonimo film girato nel 1992 con Whoopi Goldberg. I solisti in scena saranno Elena Rubino, Suor Maria Claretta (Finta Monaca), Sara Gazzana e Vera Monaca.

La rassegna si concluderà il 21 Maggio 2016 al Teatro Impero alle ore 21.30 con il balletto “Con la testa e con il cuore”, con Giusy Versace e Raimondo Todaro, la coppia vincitrice di “Ballando con le stelle”. Lo spettacolo ripercorre la vita di Giusy ed è tratto dalla sua autobiografia edita nel 2013 da Mondadori ‘’Con la testa e con il cuore si va ovunque”. Per il primo appuntamento del 6 gennaio il biglietto d’ingresso per la Platea è di 10,00 euro – Galleria 7,00 euro.

La prevendita dei biglietti viene effettuata da DNT Service di via Sibilla, 12 a Marsala – Tel. 0923719545 –  dal Circuito TICKETONE presso l’Agenzia Viaggi Lo Stagnone, in via dei Mille – Tel 0923956105 e Circuito Box Office presso l’Agenzia Viaggi Moresca, in Corso Calatafimi – Tel 0923719545. Il coordinamento organizzativo è di Adriano Salerno. La rassegna gode del patrocinio del comune di Marsala.

Condividi su: