Immagine della Madonna della Cava in esposizione a San Matteo il 6 maggio

In Eventi, Marsala, Religione
Chiesa San Matteo

Domenica 6 maggio alle ore 17, presso la Chiesa Parrocchiale “San Matteo Apostolo ed Evangelista”, in occasione del 500° anniversario del rinvenimento del prezioso simulacro della Madonna della Cava, verrà esposta in forma permanente e alla pubblica venerazione un’antica immagine della “Madonna della Cava con i santi legati alla città di Marsala”.

La celebrazione si terrà domenica 6 maggio: in questo stesso giorno nel 1788 il Senato Municipale elesse in modo ufficiale e con Atto notarile (rogato dal Notaio Ludovicantonio Donato) la Vergine Santissima della Cava a Patrona Principale e Speciale Protettrice della Città di Marsala.

Il programma della giornata prevede alle ore 17 il rito di benedizione dell’immagine, alle 17.30 la lettura iconografica della tela a cura dell’associazione culturale marsalese “Per la Storia Patria”, alle ore 18.30 la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rettore del Santuario della Madonna della Cava.

You may also read!

Cade dalle scale di un immobile fatiscente, morto un 39enne ad Alcamo

Un uomo di nazionalità tunisina è deceduto oggi ad Alcamo, dopo essere precipitato da una rampa di scale priva

Read More...
118

Incidente a Castellammare, perde la vita un motociclista

Un giovane di Partinico ha perso la vita questa mattina a causa di un incidente avvenuto sulla statale 187 

Read More...

Istituito alla Regione il Tavolo Tecnico permanente per le problematiche sanitarie delle Piccole Isole

Istituito presso l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, il Tavolo Tecnico permanente per le problematiche sanitarie delle Piccole Isole,

Read More...

Mobile Sliding Menu