Inaugurato il campetto di calcio all’Istituto Borsellino di Mazara

redazione

Inaugurato il campetto di calcio all’Istituto Borsellino di Mazara

Condividi su:

sabato 22 Aprile 2017 - 15:03

E stato inaugurato stamattina il campetto di calcio presso l’atrio della Scuola Paolo Borsellino, realizzato grazie alla sinergia tra Amministrazione, Casa Comunità Speranza, la Fondazione con il Sud – Mission Bambino, che ha finanziato il progetto, la scuola Borsellino e il Coni.

Oggi – ha detto il sindaco Nicola Cristaldi – si realizza un piccolo sogno. L’inaugurazione del campetto rappresenta un ulteriore tassello che si aggiunge ai tanti che in questi anni abbiamo realizzato. Grazie alla tenacia di Suor Paola e alla generosità della Fondazione con il Sud – Mission Bambino – ha concluso Cristaldi – si arricchisce un angolo della nostra Città e si offre un punto di svago e di aggregazione per i giovanissimi”.

‘Oltre il Cancello, Oltre la Didattica’ è stato portato avanti dalla Casa della Comunità Speranza, con l’instancabile Suor Paola a far da sprone ai tanti volontari ed è stato possibile realizzarlo grazie alla grande sinergia che si è creata tra enti pubblici, associazioni private e fondazioni. Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione con il Sud – Mission Bambino che era rappresentata alla cerimonia da Maurizio Alfano, che nel corso del suo intervento di saluto ha definito: “la Città di Mazara del Vallo, una piccola Gerusalemme” per le caratteristiche multiculturali e multietniche. Tra gli altri hanno portato il loro saluto la Dirigente dell’Istituto Paolo Borsellino, Grazia Maria Lisma, il presidente provinciale delle Polisportive Giovanili Salesiane, Enzo Cacio, la delegata provinciale del Coni Elena Avellone, il Consigliere Nazionale PGS, Maurizio Siragusa, e Emilia Parrinello, volontaria della Casa Comunità Speranza. Al termine della cerimonia inaugurale la squadra del Mazara Casbah ha affrontato in un’allegra amichevole la formazione della scuola Borsellino. Il campetto è adesso a disposizione sia degli alunni dell’Istituto Paolo Borsellino che dei ragazzi della Comunità della Casa Speranza.

Condividi su: