Ancora incertezze sulla raccolta rifiuti, spazzatura in centro e lamentele

In Ambiente, Marsala

La nuova raccolta differenziata, come già più volte scritto, ha creato un pò di caos iniziale. In realtà poche le cose sono cambiate rispetto al vecchio metodo, come i nuovi mastelli ed il nuovo calendario. Ma i cittadini marsalesi lamentano qualche “cambiamento” in Città, soprattutto nei rifiuti lasciati ai bordi dei marciapiedi e per strada. “Ci accorgiamo che prima erano meno frequenti episodi di spazzatura gettata così in pieno centro – ci dicono gli abitanti della via C. Isgrò -. Forse ancora bisogna lavorare su questo fronte, da ogni punto di vista”. 

Detto ciò, qualcosa ancora c’è da capire. Per esempio alcuni lamentano il fatto che se in una giornata, come previsto dal calendario, c’è la raccolta di organico e di plastica, gli operatori Energetikambiente ritirano solo uno dei due tipi di rifiuti, lasciando l’altro.

You may also read!

E’ morto l’insegnante Attilio Del Puglia

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Attilio Del Puglia, maestro conosciutissimo a Marsala per le sue doti

Read More...

Santa Pasqua, il messaggio del Vescovo Mogavero e un pensiero a Notre Dame

Qui il messaggio del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero, in occasione della Santa Pasqua:

Read More...
Misteri

Misteri, il Questore di Trapani ringrazia Maestranze, Ceti e cittadini per “l’alta responsabilità”

A poche ore dalla conclusione della processione dei Misteri di Trapani il Questore della Provincia, vuole ringraziare l’Unione Maestranze

Read More...